Anticellulite Pupa:prova a 2 settimane di utilizzo

Sono trascorsi  un po’ più di 15 giorni dal mio manifesto d’intenti, quello con il quale dichiaravo guerra alla cellulite e presentavo il mio piano di battaglia a suon di trattamenti Pupa; se vi è sfuggito potete rimediare subito cliccando qui: Pupa – “Anticellulite Anti-Acqua Intensivo” e “Gommage Intensivo Anticellulite” . Fatto? Allora siete pronte per leggere il primo consuntivo!

Vincere le pigrizia! Sì, ma come?

Non posso raccontarvi pienamente la mia esperienza senza far cenno a quello che è stato, per me, il più grande scoglio da superare: la pigrizia. Come ho a suo tempo spiegato, il ciclo prevede l’applicazione della crema Anticellulite anti acqua intensivo due volte al giorno, e se la sera era quasi automatico prendere la confezione dall’armadietto, subito dopo la doccia, la mattina era per me un vero e proprio sforzo psicologico. Cosa volete farci? Ho il risveglio lento; pensate che quand’ero a Parigi ho persino comprato da Sturbucks una tazza termica, così da fare colazione in metro e non dover muovere un muscolo più del necessario in fase di restauro mattutino.

Nonostante la buona volontà i primi giorni sono stati costellati da una serie di dimenticanze non consapevoli: più di una volta la scintilla mi si accendeva mentre ero già con un piede fuori dalla porta di casa, impossibilitata a tornare sui miei passi.

Come ho risolto il problema? Rendendo il tutto ancora più rigido: ho disegnato una tabella sull’agenda che porto sempre con me, indicando in verticale le 15 giornate successive ed in orizzontale i tre steps da seguire: mattina, pomeriggio e gommage (così da avere un calendario d’uso e non rischiare di confondermi). In questo modo sono riuscita a prestar fede al mio impegno, sentendomi piuttosto soddisfatta di me stessa: organizzazione, lo dico sempre, il segreto è l’organizzazione.

Se la costanza è anche il vostro problema, cercate un modo per rendere la prassi più istintiva e naturale possibile, ad esempio tenendo il tubetto di crema sopra il comodino, accanto alla sveglia o al cellulare, così non potrete non vederlo e dimenticarvene. Soprattutto, cercate di non rimandare: “Sì, giusto, la crema… faccio colazione e poi la metto” è il modo ideale per far passare il tutto in cavalleria e risvegliarsi di colpo in ufficio o a scuola con la voglia di tirarsi una manata in fronte. Vi svegliate, vedete la crema, la mettete senza rimandare.

Qualora invece apparteneste alla categoria “la doccia va fatta di mattina”… beh, consigli e tecniche sono sempre le stesse, vanno solo riadattate.

Anticellulite Anti-Acqua Intensivo

Di facile e rapida applicazione, la crema di Pupa ha un bel color latte menta, come mentolato è anche il profumo. Uno dei principali spauracchi, quando ci si avvicina ad un anticellulite, è il tempo ciclopico speso in massaggi e massaggini in attesa dell’asciugatura, siete d’accordo? Ebbene, non è questo il caso: la consistenza intermedia tra una crema ed un gel fa sì che l’assorbimento si concluda in un paio di minuti, tempo compatibile anche con personalità che difettano di pazienza, lasciando la pelle asciutta e molto ben idratata.

Dopo 15 giorni di uso continuativo posso riscontrare un miglioramento della tonicità ed una minore sensazione di stanchezza alle gambe a fine giornata, aspetti che acquistano una rilevanza ancora maggiore se pensiamo all’estate ormai prossima.

Quanto alla buccia d’arancia visibile pizzicando i tessuti, mentirei se dicessi di averla vista svanire nel nulla o se raccontassi di cambiamenti da genio della lampada; di certo, però, l’aumentata tonicità dovuta all’azione drenante degli attivi ha portato ad un miglioramento estetico del quale sono soddisfatta, soprattutto pensando che siamo solo a metà dell’avventura e che ci sono ancora ampi margini di miglioramento.

Confesso di aver pensato ad una bella prova fotografica, così da rendere la mia testimonianza ancora più incisiva, ma vista l’ubicazione del problema ho preferito evitare la diffusione sul web di immagini delle quale non sarei andata fiera. A meno di non chiamarvi Belen immagino possiate capire.

Gommage Intensivo Anticellulite

Quello che provo per il Gommage Intensivo Anticellulite è amore. Se la prima prova era già stata molto soddisfacente, i successivi utilizzi hanno confermato l’impressione iniziale andando addirittura a migliorarla: adoro il profumo mentolato,  con il suo effetto quasi balsamico , che riempie il vano doccia durante il massaggio, mi piace l’esfoliazione  intensa che riesce a realizzare e, non ultimo, mi entusiasma sentire la pelle così liscia al tatto!

Ammetto di essere insofferente nei confronti di quegli scrub formulati come semplici creme con qualche sparuto granello qua e là: se decido di fare un trattamento esfoliante pretendo che questo serva a qualcosa e che esfoli veramente; il Gommage Intensivo Anticellulite ha, in tal senso, risposto pienamente alle mie esigenze.  Pur continuando a suggerire attenzione alle pelli particolarmente sensibili non posso quindi che esserne tanto soddisfatta da consigliarvelo calorosamente.

 

Io, la mia agendina ed il mio trattamento vi diamo appuntamento tra quindici giorni!

 

 

Articolo sponsorizzato

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.