Cinecittà Makeup – Tocco d’Ombra (StockMakeup.com)

Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup

Tocco d’Ombra di Cinecittà Makeup è un prodotto da contouring specificamente studiato per uso professionale: risulta infatti ideale per scolpire il viso delle modelle durante gli shooting fotografici, per la buona riuscita dei quali è indispensabile definire i lineamenti con chiaroscuri capaci di correggere i piccoli difetti, di enfatizzare i lati pregevoli e di dare carattere al volto.

 

La texture cremosa si fonde facilmente con la pelle e crea ombre molto naturali a patto di sfumare bene e procedere con moderazione; il colore molto scuro non deve infatti spaventare: steso sul viso risulta modulabile e, pertanto, adatto anche ad incarnati chiari; in questo caso diventano tuttavia vitali una buona manualità e la capacità di dosare con parsimonia il prodotto.

Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup
Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup

Tocco d’Ombra può così risultare adatto anche al makeup di tutti i giorni, tanto da essere diventato il mio compagno di trucco quasi quotidiano, seppure l’attenzione richiesta in fase di stesura lo renda più adatto ad occasioni speciali, quando il tempo disponibile è maggiore in quantità ed in qualità rispetto ai pochi minuti a nostra disposizione ogni mattina, prima di andare a scuola o a lavoro. In ogni caso è buona norma osservare il lavoro finito alla luce naturale per accertarsi di non aver esagerato: la luce artificiale è spesso ingannevole.

Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup
Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup

Se vi state invece truccando per uno spettacolo teatrale, per un servizio fotografico o se dovete semplicemente parlare in pubblico da un palcoscenico non abbiate paura: i riflettori tendono a schiarire e ad appiattire ogni elemento ed un contouring deciso in questo caso non è fuori luogo.

Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup
Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup

Il prodotto può essere applicato con le dita o utilizzando un pennellino da sfumatura (io uso il 224 di Sigma), così da avere un maggiore controllo sull’area interessata scongiurando il terribile effetto “macchia-non-meglio-identificata-non-voglio-sapere-cos’è”: è vero che persino Linsday Loan è caduta nella trappola, ma questo non ci renderà meno ridicole.

Se non sapete come realizzare un contouring appropriato potete leggere guardare gli splendidi video realizzati da Giuliana alias Make up Delight e da Antonella alias The Miss Rettore.

INCI Tocco d’ombra – Cinecittà Makeup

 

Il packaging è semplice ma gradevole: una confezione cilindrica in plastica nera con tappo a vite il cui lato superiore è trasparente, così da permette di individuare subito il prodotto senza confonderlo con altri.

Il prodotto in questione mi è stato inviato da StockMakeup per scopi valutativi. Lo store, tutto italiano, vende prodotti Cinecittà, Kryolan, Zoeva e Neve Cosmetics: se volete acquistare da ciascuno di questi brand ma non volete spendere un capitale in spese di spedizione potrebbe fare al caso vostro, tanto più che il servizio clienti e splendido ed i gestori molto cortesi e solleciti. In attesa della presentazione ufficiale nella rubrica shopping to vi consiglio di andare a sbirciare nel loro catalogo. E se siete dei professionisti non esitate a mandare loro una mail per richiedere il dettaglio degli sconti a voi riservati. :)

 

Lo ricompreresti? Sì.

 


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

4 Comments
  1. Ciao sono il make-up artist di Phitofarma (l’azienda produttrice di cinecittá make-up)
    volevo congratularmi con te per l’ottimo articolo!
    Prossimamente uscirà anche una tavolozza per il contouring con diverse tonalità!
    Io spesso miscelo il tocco d’ombra con il fondo fluido n.34, una nuance eccellente!
    Grazie e a presto!
    Diego

  2. Gentile titolare del blog,
    la contatto per informarla del nuovo restyling del sito StockMakeUp reperibile sempre allo stesso indirizzo web (www.stockmakeup.com).
    Passi a vedere la nuova versione dello store facendoci sapere la sua opinione al riguardo.
    Attendo una sua visita,
    Cordiali saluti,
    Christian, StockMakeUp

Leave a Reply

Your email address will not be published.