Faby Music Collection: swatch e review!

Due degli smalti che sto usando con più piacere durante il periodo estivo sono sicuramente “Vincerò” e “Keep on the sunny side” della collezione Music lanciata da Faby Nails nel marzo di quest’anno.

Vincerò” è uno splendido viola intenso, non troppo scuro ma neppure chiaro come potrebbe essere un lilla, non contiene glitter ed ha un finish estrememente lucido, laddove “Keep on the sunny side” è un arancione pieno e corposo, a sua volta privo di brillantini.

Faby Music Collection - Vincerò
Faby Music Collection – Vincerò

Il pennello applicatore è abbastanza grande da permettere una stesura agevole e la coprenza è ottima fin dalla prima passata, sebbene preferisca proseguire con una seconda per enfatizzare la cremosità e la brillantezza delle nuance.

La durata è molto buona e senza top coat resistono intatti almeno 4 o 5 giorni, un dato che conferma quanto avevo già avuto modo di appurare in passato utilizzando altre tonalità del brand.

 

Faby Music Collection - Keep on the sunny
Faby Music Collection – Keep on the sunny

 

Elemento di non secondaria importanza, gli smalti Faby non sono testati su animali e sono big5free cioè sono privi di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora, sostanze spesso accusate di essere dannose per l’organismo.

La collezione Faby Music è composta da 12 smalti ispirati a quattro generi musicali: il fucsia intenso di “Dedicated to Brigitte” richiama le energiche vibrazioni del POP, il verde menta chiarissimo di “Moonwalk” ricorda le melodie più fresche, mentre le voci suadenti della musica SOUL si solidificano nel bordeaux avvolgente di “Walking Bass”. Il COUNTRY dai ritmi gioiosi incontra il verde frizzante di “Rockabilly” e le ballate romantiche si fondono nell’arancione deciso di “Keep on the sunny side”. In ultimo, davanti ad una platea gremita, la chitarra elettrica infonde il suo sound ROCK, con la folla che esplode in un applauso pieno di luci, come l’intenso verde inondato di glitter di “Are you AC or DC”?

L'espositore della collezione
L’espositore della collezione
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Faby Music Collection
Al press day Faby!
Al press day Faby!

 

Voi avete già provato gli smalti Faby? Quali possedete? Come vi trovate? Fatemelo sapere commentando qui sotto, sulla pagina facebook del blog o attraverso il canale youtube di Beauty Case!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.