FABY – Smalto Faby’s Red (review e swatch)

Se siete alla ricerca di uno smalto rosso coprente, di qualità, Big 5 Free, dal packaging elegante ed interamente italiano, Faby’s Red potrebbe soddisfare ogni vostro desiderio.

Il colore, un intramontabile rosso classico, si presenta pieno e coprente fin dalla prima passata ed il finish risulta iperlucido anche senza l’ausilio di un top coat.

Faby - Smalto Faby's red n°303
Faby – Smalto Faby’s red n°303


La stesura è facilitata da un pennello applicatore di ragguardevoli dimensioni, molto simile al ProWide Brush di OPI, la cui peculiarità è quella di aprirsi a ventaglio quando entra a contatto con l’unghia, ricoprendola quasi interamente.

La durata mi ha colpita positivamente: dopo una settimana il colore risultava ancora brillante e la  laccatura integra, fatto salvo per qualche lieve segno d’usura sull’estremità esterna dell’unghia, elemento trascurabile se prendiamo in considerazione il fattore finestre. Ho scritto proprio “fattore finestre”? Ebbene sì: ho passato le mie vacanze pulendo i nuovi infissi (meno male che si cambiano una volta ogni trent’anni…) senza l’ausilio di guanti e lui è sempre rimansto lì, luminoso e perfetto. Impossibile non considerarmi super-soddisfatta!

Faby - Smalto Faby's red n°303
Faby – Smalto Faby’s red n°303
Faby - Smalto Faby's red n°303
Faby – Smalto Faby’s red n°303

____
Al pari di tutti gli smalti Faby, anche Faby’s Red vanta una formulazione Big 5 Free, ovvero non contiene toluene, formaldeide, DBP, resina di formaldeide e canfora, sostanze dannose per la nostra salute, risultando tranquillamente utilizzabile anche dalle donne in gravidanza.

La linea classic, permanente, si compone di 175 tonalità tutte cruelty free: un aspetto che è motivo di grande orgoglio per l’azienda, che reputa la questione di tale importanza da improntarvi un’intera dolcissima campagna pubblicitaria._____

Faby - Smalti Cruelty Free
Faby – Smalti Cruelty Free

_____
Altro aspetto positivo, questa volta legato non allo smalto in sé bensì a scelte commerciali, è la completa italianità del prodotto: dal concept alla produzione del packaging, dall’imbottigliamento alla realizzazione degli stand fieristici, tutto viene pensato ed ideato nella nostra bella penisola, facendo la sua parte nella difficile situazione economica e lavorativa del nostro paese. A parità di qualità, questo è un elemento per me determinante nella scelta del marchio cui affidarmi, e credo dovrebbe esserlo per tutti.
_____

Faby - Smalto Faby's red n°303
Faby – Smalto Faby’s red n°303

Gli smalti Faby hanno un prezzo pari a 13 euro e sono reperibili nello store on line e presso i numerosi rivenditori autorizzati.

 

Lo ricompreresti? Sì!

 

Faby’s Red mi è stato regalato dall’azienda in occasione di Esthetiworld ed è stato testato utilizzando la Strong Adhesion Base Coat di China Glaze e il top coat Seche Vite.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

3 Comments
  1. Exposure to sunlight during the winter months puts you at the same
    risk as exposure during the summertime. These ingredients
    are inexpensive and eco-friendly and will surely brighten a dull complexion
    and leave your skin feeling smooth and silky. Ayurveda has a comprehensive teaching that renders perfection in beauty by various means.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.