Make Up For Ever – Fondotinta HD

Packaging

Lo dice il nome stesso: l’HD foundation è un fondotinta ad alta definizione. Una sigla ed un concetto recentemente molto di moda, ma cosa significa se accostati ad un fondotinta? Semplicemente la promessa di una copertura invisibile ma allo stesso tempo capace di uniformare l’incarnato e nascondere le piccole imperfezioni.

Ben lungi dall’essere un semplice claim (slogan) pubblicitario, questo fondotinta liquido di casa Make Up For Ever offre realmente un risultato notevole.

La texture fluida ha una buona stendibilità sia che vogliate usare un pennello (duofibre per un effetto leggero o a lingua di gatto per una maggiore coprenza) sia che preferiate l’applicazione con la spugnetta. Personalmente prediligo quest’ultimo metodo, che  mi consente di realizzare rapidamente la mia base evitando qualsiasi segno delle setole.  Va tuttavia sottolineato come questa sia anche la modalità più dispendiosa in termini di prodotto: la spugna, infatti, tenderà ad assorbire una parte del fondotinta. Un trucco per ovviare parzialmente a questo problema consiste nell’inumidirla prima dell’uso.

Packaging
Dosatore

La coprenza media e la modulabilità ottima offrono un effetto finale molto naturale. Occhiaie leggere verranno tranquillamente coperte senza l’ausilio di un correttore e senza andare a sottolineare i segni d’espressione. Le venuzze ed i capillari, invece ed ahimè, avranno la meglio e dovranno essere combattuti altrimenti.

La formulazione è molto idratante e oil free: non secca quindi l’epidermide ed al contempo non risulta eccessivamente deleteria per le pelli grasse. La texture leggera risulta confortevole sul viso, non lucida e dura tutto il giorno.

Swatch colorazione 118

Il packaging non è degno di nota: una confezione tubolare trasparente e dotata di pompetta e tappo entrambi di colore nero. Il tutto è inserito in una scatola di cartone minimal: sfondo anch’esso nero e scritte bianche.

Il costo è elevato: 38 euro per 30 ml di prodotto. Caro ma a mio giudizio non eccessivo se si tiene conto del risultato.

Lo ricompreresti? Sì

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

5 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.