Parfum Divin de Caudalie: il mio profumo dell’estate

Dolce ma non stucchevole, fresco ma non agrumato, il Parfum Divin de Caudalie è estremamente difficile da descrivere a parole e le sensazioni ed i ricordi che suscita portano ad una definizione tanto poetica quanto criptica: Parfum Divin de Caudalie ha per me il profumo spensierato della primavera che piano piano matura in estate, quel tepore avvolgente che ci coglie mentre passeggiamo serene per un giardino in fiore, sorprese da una lieve brezza che agita le gonne leggere e fa vibrare dispettosa un bianco cappello a tesa larga.
__

Parfum Divin de Caudalie
Parfum Divin de Caudalie

__
Incredibilmente persistente seppur non sfacciata, la fragranza si compone delle note del pompelmo e del pepe rosa, cui fanno seguito l’essenza di rosa del Marocco e l’assoluta di rosa di Bulgaria, giungendo infine alla preziosa vaniglia planifolia Uganda, al delicato muschio bianco ed al cedro di Virginia, capaci di offfrire uno spunto quasi fiabesco.

L’artefice di questo profumo non banale e tutt’altro che scontato è Jacques Cavallier: nativo di Grasse, maestro profumiere come suo padre e suo nonno prima di lui e creatore di fragranze ormai entrate nell’immaginario collettivo quali Acqua di Giò di Giorgio Armani, Midnight Poison di Christian Dior, Opium di Yves Saint Laurent solo per citarne alcuni.

Splendido anche il flacone gioiello, dalle linee semplici impreziosite da una delicata colata d’oro fuso e da un tappo in frassino proveniente da foreste a gestione ecosostenibile.
__

Parfum Divin de Caudalie
Parfum Divin de Caudalie
Parfum Divin de Caudalie
Parfum Divin de Caudalie

__
Se siete amanti dei bijoux, apprezzerete inoltre la possibilità di vincere un prezioso omaggio: un ciondolo Tatoo a 18 carati firmato Ginette NY, raffinata maison orafa fondata dalla marsigliese Frédérique Dessemond. Per scoprire se siete tra le fortunate vi basterà computare entro il 25 luglio il numero nascosto all’interno dell’astuccio sul sito internet www.parfumdivindecaudalie.com.
__

Parfum Divin de Caudalie
Parfum Divin de Caudalie

__
Non essendo una persona particolarmente costante per quanto concerne i profumi, è stata per me una vera sorpresa scoprirmi così affine a Parfum Divin de Caudalie da giungere ad indossarlo per più di un mese consecutivo, con pochissime eccezioni, riconoscendolo non solo come il profumo preferito per l’estate 2014, ma anche come uno dei miei prodotti top in assoluto. Per questo ringrazio molto Milena e Barbara, che mi hanno dato la possibilità di scoprirlo ed apprezzarlo, e mi scuso pubblicamente per il ritardo con cui ne sto parlando: l’ultima fase di scrittura e consegna della tesi di laurea è stata molto intensa, cannibalizzando con rigore maniacale tutto il mio tempo libero.

Mademoiselle, voi avete già avuto modo di saggiarlo in farmacia o presso una delle boutiques Caudalie? Vi sta piacendo? Fatemelo sapere in un commento qui sotto o sulla pagina Facebook: sono curiosa di scoprire cosa ne pensate!

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.