Kiko – Ultra Tech Mascara

Packaging

L’Ultra Tech è, con ogni probabilità, il miglior mascara prodotto dai laboratori di casa Kiko.

Il primo punto forte è senza dubbio lo scovolino in elastomero,  di forma cilindrica senza curvature o restringimenti; osservandolo con attenzione si potrà notare una doppia linea di pettini, di due differenti lunghezze, così da catturare anche le ciglia più corte comprese quelle inferiori.

Definisce e separa molto bene, senza incollarle l’una all’altra e dando loro un accenno di volume aggiuntivo, ma senza formare antiestetici grumi. Non accentua la curvatura (a questo scopo può esservi utile solo uno strumento: il piegaciglia, elettrico o meccanico che sia) ma neanche le appesantisce, abbassandole.

Il nero è intensissimo e l’effetto finale molto bello, non eccessivamente drammatico ma altrettanto decisamente non naturale: insomma, l’Ultra Tech è la giusta via di mezzo tra queste due grandi macrocategorie e risulta così adatto sia al giorno che alla sera.

Scovolino in elastomero
Scovolino in elastomero

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, in particolar modo in questo periodo che vede tutti i mascara Kiko scontati a 3,90 euro. Il prezzo di listino di 7,20 euro resta comunque conveniente se rapportato all’ottima resa ed al contenuto di 10 ml. La durata dopo l’apertura è quella standard comune a tutti i mascara: 6 mesi dal primo utilizzo.

 

Lo ricompreresti? Sì!

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

8 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.