Balsamo labbra Sephora alla mandorla ed al goji – Review

Sephora Lip Balm Mandorla Goji Balsamo labbra burrocacao

Da portatrice di labbra secche in ogni stagione, potete immaginare la curiosità con cui ho accolto una delle novità dell’estate firmate Sephora: una serie di 5 lip balm accomunati dalla promessa di ammorbidire e nutrire le labbra, ma distinti in base al pool di attivi contenuti e studiati per raggiungere ciascuno un proprio specifico scopo.

Il balsamo labbra al cocco nutre e lenisce.

Il balsamo labbra alla rosa nutre e dona una brillantezza estrema.

Il balsamo labbra al goji nutre e protegge.

Il balsamo labbra al mandarino nutre e tonifica.

Il balsamo labbra alla mandorla nutre e ripara.

Sephora Lip Balm Mandorla Goji Balsamo labbra burrocacao

La mia prima scelta è caduta sul lip balm alla mandorla, che sembrava il più adatto a rispondere alle mie esigenze, per poi decidere di affiancargli anche quello al goji per ragioni del tutto… come dire? Estetiche. Ebbene sì, il suo packaging sembrava sposarsi benissimo con i colori che avrei trovato nel mio viaggio in Giappone, così l’ho messo in valigia a scatola chiusa, forte dell’esperienza positiva con il suo fratellino alla mandorla. Ora che sono tornata posso dirvi di non aver sbagliato. Ma andiamo con ordine.

Entrami i burrocacao sono in stick e si presentano vestiti da una confezione in cartone che è piaciuta tantissimo sia a me che a voi, visti i tanti commenti positivi che mi avete lasciato su Instagram! Dopo averli portati con me in giro per il mondo, quasi sempre liberi in borsetta, vi posso dire che oltre ad essere belli sono anche resistenti: il materiale esterno non si è infatti scolorito, ammaccato o rovinato in nessun modo. Si tratterà di mera estetica, ma a me piace usare prodotti che oltre ad essere efficaci appagano anche la vista.

Il profumo di mandorla e di goji è appena accennato e non è percepibile dopo l’applicazione, il che è un bene: alcuni prodotti per le labbra hanno odori gradevoli ma troppo forti e finiscono per dare fastidio in un’area così vicina al naso.

Sephora Lip Balm Mandorla Goji Balsamo labbra burrocacao

Il potere idratante è ottimo in entrambi, anche se in questo specifico contesto la mia predilezione va alla versione alla mandorla: la sua consistenza è leggermente più dura e probabilmente la formula presenta una maggiore quantità di cera, il che permette la formazione di una patina protettiva molto confortevole, durevole e non appiccicosa.

Il balsamo labbra al goji è invece un po’ più morbido e risulta più sottile e scivoloso sulle labbra, alle quali dona una lieve colorazione fucsia, quasi stessero timidamente arrossendo. Mi piace molto la luminosità che lascia e come riflette la luce, per questo lo preferisco quando esco e voglio avere un look naturale ma curato.

A proposito di veli di colore lasciati sulle labbra tengo ad aggiungere che il lip balm alla mandorla, a dispetto della sua colorazione verde, è assolutamente trasparente una volta steso sulla pelle, quindi non abbiate in timore di trasformarvi in una qualche forma di strano alieno!

Sephora Lip Balm Mandorla Goji swatch Balsamo labbra burrocacao

Sephora Lip Balm Mandorla Goji Balsamo labbra burrocacao

 

Dove trovare i balsami labbra di Sephora

I cinque nuovi lip balm di Sephora possono essere acquistati in tutte le profumerie Sephora e attraverso lo store on-line sephora.it. Il prezzo, pari a 4,90 euro per 3,5g di prodotto, mi sembra adeguato ed invita a sperimentare più di una profumazione.

Voi avete già provato una o più varianti dei nuovi lip balm di Sephora? Vi sono piaciuti? Io mi sono trovata davvero bene e sto meditando di comprare anche la versione al cocco. Fatemi sapere in un commento qui sotto o con un tweet a @beautycaseblog quale vi piacerebbe avere o qual è il vostro preferito: sono curiosa!

 

Balsami Labbra Sephora alla mandorla ed al goji
  • Voto complessivo
    8
The Good

Idratante (più quello alla mandorla!)

Confezione bellissima!

Facile da applicare

Economico

Non troppo profumato

The Bad

Il lip balm al goji non può essere usato di notte: è colorato e rischia di macchiare

810
4 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.