Yves Rocher Gel Doccia Concentrato – Review!

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

L’estate è la stagione dei fine settimana al mare, delle giornate passate a bordo piscina e delle vacanze alla scoperta di nuovi luoghi da esplorare o in cui, finalmente, rilassarsi!
Sono tutte attività che amo e che mi portano ad avere più di un dubbio su come organizzarmi in merito al bagnoschiuma. So che non è un problema straziante e motivo di dibattito pubblico, ma resta comunque un particolare di cui occuparsi.

Un intero flacone da 250 millilitri o addirittura da 400 è un peso inutile per periodi brevi o brevissimi, mentre potrebbe non essere abbastanza per viaggi lunghi. Al contempo, però, non mi piace partire senza detergente per il corpo e non voglio doverlo comprare sul posto: non so mai cosa potrò trovare ed il rischio e di inciampare in una formulazione non abbastanza delicata è dietro l’angolo. Questo è ancora più vero se la mia meta è al di fuori dell’Italia, magari in un altro continente.

Per questo durante il mio recente viaggio in Giappone (sto pubblicando foto bellissime su Instagram, se volete andare a sbirciare!) ho deciso di mettere alla prova un prodotto nuovissimo, che sulla carta sembrava fare proprio al caso mio, ma che non avevo mai avuto modo di testare in precedenza: il Gel Doccia Concentrato di Yves Rocher.

Risultato: super, super, super promosso! Se state per chiudere la valigia il mio suggerimento è quello di recarvi in un monomarca del brand per acquistarne una confezione da potare con voi.

Cosa mi porta a consigliarvelo con così tanta convinzione? Continuate a leggere per scoprire tutte le ragioni che me l’hanno fatto apprezzare.

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

100 ml bastano per 40 docce!

Il Gel doccia Yves Rocher è estremamente concentrato, tanto che i suoi 100 ml promettono 40 docce. In pratica è come avere con sé 400 ml di un normale doccia schiuma, ma con meno peso e meno ingombro.

Dopo averlo provato per quasi un mese posso dirvi che la promessa è ampiamente mantenuta. Il prodotto è facilissimo da dosare grazie all’innovativo tappo a capsula, che mantiene il detergente saldamente all’interno del flacone anche quando questo viene capovolto e che consente il rilascio di una sola dose per ogni pressione del contenitore, evitando così ogni forma di spreco anche involontario.

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

Formula ultra delicata

Tralasciando per un istante l’aspetto legato alla praticità, quello che fa davvero la differenza e che mi spinge a consigliarvi il Gel Doccia Concentrato di Yves Rocher è la sua formulazione naturale al 97%, che è risultata ultra delicata persino su una pelle fortemente irritata dalla troppa esposizione al sole.

Purtroppo in Giappone mi sono scottata per ben tre volte sulle spalle e sono quasi arrivata a pensare che in un punto mi sarebbe rimasta una cicatrice, ma la detersione non è mai stata un problema e la pelle non ha mai dato l’impressione di tirare o di aver perso idratazione dopo la doccia, cosa che invece mi è capitato con altri prodotti.

Aromaterapia sotto la doccia

Il Gel Doccia Concentrato di Yves Rocher si propone in tre profumazioni, ciascuna delle quali rimanda a specifiche proprietà aromaterapiche.

Oliva e Petit Grain: l’olio essenziale di arancio amaro, petit grain, è ottenuto grazie alla distillazione delle foglie e dei ramoscelli più giovani ed è qui utilizzato per le sue note virtù rilassanti.

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

Vaniglia Bourbon: un profumo gourmand per una pelle seducente e dal profumo goloso.

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

Mango e Coriandolo: unisce le proprietà tonificanti e rivitalizzanti dell’olio essenziale di coriandolo al dolce profumo del mango, il cui sentore avvolge l’ambiente in modo delicato ma chiaramente percepibile.

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

Il mio preferito è sicuramente quello alla Vaniglia, che ho portato con me in viaggio, ma ho usato con piacere anche la versione Oliva e Petit Grain, soprattutto di sera, e quella Mango e Coriandolo quando sentivo l’esigenza di una bella doccia nel corso della giornata.

Amico dell’ambiente

Il Gel Doccia Concentrato nasce dalla precisa volontà di Yves Rocher di promuovere uno stile di vita rispettoso del mondo che ci circonda. Per il brand francese la bellezza deve essere un ideale da raggiungere attraverso un’etica ambientalista che non accetta compromessi e che viene anche promossa attraverso l’hashtag #ActBeautiful: un invito ad agire ogni giorno in modo positivo tanto per la pelle quanto per l’ambiente.

Così la formula del gel doccia è biodegradabile, la confezione presenta il 50% in meno di plastica rispetto ad un flacone tradizionale, contiene materiale riciclato ed è a sua volta interamente riciclabile. Il prodotto partecipa inoltre alla campagna attiva dal 2007 Piantiamo per il pianeta, grazie alla quale la Fondazione Yves Rocher – Institut de France pianta un albero per ogni cosmetico acquistato, con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di alberi entro il 2020.

YvesRocher Gel Doccia Concentrato

Dove trovare il Gel Doccia Concentrato di Yves Rocher ed a che prezzo

E’ possibile acquistare i tre flaconcini di bagnodoccia Yves Rocher al prezzo di 3,95 euro presso tutti gli store monomarca o per tramite di una consigliera di bellezza.

Se non hai un negozio vicino e non conosci nessuno che rivesta questo ruolo puoi utilizzare il sito ufficiale del brand per essere contattato dalla consigliera attiva nella tua area.

Tra l’altro è al momento in corso una campagna saldi molto interessante, quindi vale davvero la pena di sfogliare il catalogo on line.

Voi avete già provato queste profumate novità? Cosa ne pensate? Apprezzate la filosofia ambientalista di Yves Rocher? Parliamone nei commenti qui sotto o scrivetemi un messaggio su Facebook: vi aspetto con tante novità!

 

Yves Rocher Gel Doccia Concentrato
  • Valutazione complessiva
    10
The Good

Idratante

Profumatissimo

Formato comodo per i viaggi

Basta per 40 docce

Ecologico

The Bad

Le profumazioni sono solo tre

1010
5 Comments
  1. Solitamente quando devo viaggiare, per non dover comprare appositamente un bagnoschiuma formato travel, travaso il prodotto in uno dei miei contenitori da 100 ml e così sono a posto. Però questi gel doccia concentrati mi incuriosiscono molto. Ci farò un pensierino (soprattutto per quello alla Vaniglia)! :)

  2. Conosco e apprezzo molti prodotti Yves Rocher credo da almeno 15 anni, compravo nei negozi fisici da molto prima che diventasse una vendita diretta. Avevano un prodotto che era miracoloso per i miei capelli e uno dei miei profumi alla vaniglia preferiti di sempre, devo vedere se esistono ancora! E poi mi incuriosiscono molto anche questi nuovi, mi piacerebbe provare un po’ di cose per vedere se la qualità è sempre alta e mi vien voglia di acquistare da loro più spesso

  3. Concordo in toto, ho ho quello all’olio di oliva e petit grain da un mese e non sono nemmeno a metà flaconcino..gli altri li devo assolutamente provare al più presto

Leave a Reply

Your email address will not be published.