Angstrom – Nuova linea di solari spray

Le affezionate lettrici di questo blog lo sanno: la protezione solare è un tema che reputo tra i più importanti ed al quale ho dedicato un buon numero di articoli per spiegare in modo chiaro e con parole semplici quali siano i rischi di un’eccessiva esposizione alle radiazioni UV, cosa significhino le varie sigle impresse sulle confezioni dei solari in commercio, le caratteristiche delle due grandi macrocategorie di filtro e come accertarsi di avere tra le mani un prodotto efficace.
L’articolo che state leggendo insiste nuovamente sulla questione abbronzatura responsabile, e lo fa presentando un marchio che, già dal nome, dimostra la propria anima scientifica: ANGSTROM. Fisico svedese vissuto a cavallo della metà del XIX° secolo, Anders Jonas Ångström è considerato a buon diritto uno dei padri della ricerca sullo spettro solare e quanti di voi hanno buona memoria ricorderanno che proprio l’angstrom è un’unità di misura della lunghezza d’onda della luce.
Per non far sfigurare un personaggio di tale rilievo sono necessari prodotti di elevata qualità, con caratteristiche veramente nuove ed innovative, riguardanti non solo la texture ed il confort, ma anche e soprattutto l’efficacia protettiva.
Differentemente dalla maggior parte dei brand, ANGSTROM parla esplicitamente di fotostabilità (fai click qui se non sai di cosa si tratta), criterio principe nella scelta di un solare: solo filtri fotostabili possono, infatti, garantire una protezione davvero duratura. Il risultato è raggiunto, in questo caso, attraverso filtri solari Tinosorb: efficaci contro i raggi UVB, UVA corti ed UVA lunghi, non irritano la pelle e gli occhi, sono atossici e non sensibilizzanti anche a dosi elevate; caratteristiche, queste, che rendono i solari adatti anche ai bambini.
Abbiamo detto a suo tempo che il sole può provocare modificazioni genetiche, aspetto di non secondaria importanza ed al quale la linea ANGSTROM presta la dovuta attenzione: la formulazione è infatti arricchita di estratti di Buddleja, una pianta dalle riconosciute proprietà difensive del dna cellulare nei confronti delle radiazioni solari.
Anche l’applicazione è oggetto di una vera e propria rivoluzione: la linea di solari spray è dotata di texture completamente invisibile anche ad alte protezioni, di una formulazione waterproof leggera e non grassa, capace di assorbirsi velocemente scongiurando il fastidioso appiccicarsi della sabbia alla pelle. Il prodotto, finemente nebulizzato, è facilissimo da applicare ed è pratico per raggiungere anche le zone più difficili.
E’ attualmente possibile trovare in commercio formulazioni con SPF 10, 15, 30 e 50+: per maggiori informazioni potete consultare il sito www.solariangstrom.it.
Voi cosa ne pensate? Vi tenta l’idea di un solare capace di coniugare un’adeguata protezione con una formulazione anti-sabbia ed una sensazione di pelle asciutta e non unta?

 

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.