Guida ai Calendari dell’Avvento beauty per il Natale 2023

Calendario Avvento Beauty Natale 2023

Calendari dell’avvento beauty 2023

Non sono mai stata un fan dei calendari dell’avvento, ma devo ammettere che quest’anno sono rimasta favorevolmente stupita e per la prima volta mi sono trovata non solo a volerne acquistare uno, ma anche ad essere indecisa su quale scegliere!

Dopo attenta riflessione, quelli con il miglior rapporto qualità prezzo e con i prodotti più interessanti credo siano quelli che ti elenco qui sotto. Fammi sapere se sei d’accordo lasciandomi un messaggio qui sotto o su Instagram (mi trovi come @beautycaseblog): sono davvero indecisa e ho bisogno di sapere cosa ne pensi!

Calendario dell’Avvento 2023 Look Fantastic

Calendari dell'avvento 2023 Lookfantastic

Costa 115 euro e ha un bel mix di skin care e makeup, con 12 full size di marchi di peso quali ad esempio MAC, Origin e Grande Cosmetics.

Mi piace molto e sono contenta che la selezione di prodotti skincare si focalizzi in larga parte sull’idratazione, un’esigenza trasversale a tutti i tipi di pelle, riuscendo così nell’arduo compito di non scontentare nessuno.

Peccato solo per il lato makeup, dove troviamo solo toni caldi: un po’ più di varietà sarebbe stata apprezzata: vi prego, qualcuno dica a chi di dovere che esistono anche i sottotoni freddi! Per fortuna si tratta di un numero limitato di caselline.

Calendario dell’avvento beauty 2023 YesStyle

Yesstyle avvento

Uno dei calendari migliori. Costa 148 euro ma contiene 24 Full Size perché i sa, in Corea la skin care è roba seria e le minitaglie vanno lasciate ai dilettanti.

Ai prodotti per la cura della pelle si accompagna una piccola rappresentanza di prodotti makeup, che dai video che circolano in giro sembrano tutti sui toni caldi (tranne uno che forse è neutro, ma dovrei vederlo meglio dal vivo, e uno che forse non è di grande utilità per una fisionomia occidentale, ma anche in questo caso avrei bisogno di provare prima di giudicare). Non me lo aspettavo perché in Corea e in Asia in generale ci sono molte persone dal sottotono freddo. Anche in questo caso, a noi Biancaneve le case cosmetiche penseranno domani. Si tratta comunque di poche caselline e i prodotti skin care offerti sono così interessanti da far dimenticare ogni problema!

Anche il packaging è molto bello, dotato di specchio e cassettino, e dopo Natale potrà essere riutilizzato per contenere altri oggetti.

E’ sicuramente nella mia top 3! Peccato sia praticamente impossibile da acquistare (credimi: ho puntato la sveglia alle 3 di notte per comprarlo, ma nel momento esatto in cui sono partite le vendite risultavano già finiti. Ho contattato il servizio clienti per chiedere come fosse possibile, ma per loro è filato tutto liscio. A me la risposta non ha convinto e francamente non credo riacquisterò presto su quel sito perché mi sono sentita presa in giro. Il calendario comunque resta bellissimo).

Stylevana Advent Calendar

Stylevana calendario avvento Natale 2023

Questo calendario è un sogno: moltissimi prodotti sono full size, c’è una buona alternanza tra skin care e makeup, il packaging è carino e il rapporto qualità prezzo molto buono. In più, a differenza dei concorrenti, Stylevana si è accorta che esistono anche persone con il sottotono freddo e propone colorazioni adatte anche a loro.

L’unico problema di questo calendario è che i magazzini si trovano ad Hong Kong e quindi le spedizioni partono da lì. Sul sito è indicato che i pacchi potrebbero subire 7-10 giorni di ritardo a causa di un cambiamento nella politica di programmazione delle spedizioni e, al contempo, non ci sono informazioni in merito alle tasse doganali.

Il costo di 193 euro (ma si trovano facilmente codici sconto del 15%, basta fare una ricerca su TikTok o su Instagram e ne compariranno a manciate) è alto ma ragionevole dato il contenuto. Come ti dicevo, mi lascia tentennante solo la questione spedizione e dogana. Per il resto sarebbe da prendere ad occhi chiusi!

Per fortuna abbiamo ancora qualche giorno per decidere il da farsi visto che il Calendario dell’Avvento Stylevana è attualmente esaurito e tornerà in vendita sullo shop on-line a partire dall’11 ottobre.

Miin Cosmetics Calendario dell’avvento

Calendari dell'avvento beauty 2023 Miin

Il calendario dell’avvento di Miin Cosmetics è nella mia top 3: non vedo l’ora di provare tutti i 24 prodotti proposti, 14 dei quali in full size. Mi piacciono persino gli accessori, che di solito mi lasciano invece freddina. Insomma: è davvero un bel regalo da fare o da farsi e il prezzo, pari a 99 euro, è onestissimo.

L’unica cosa che non mi convince completamente è il contenitore in formato beauty da viaggio: è bello, ma a casa ho mille pochette e simili e non sentivo l’esigenza di averne una in più. Avrei preferito una scatola da poter riutilizzare come contenitore. Resta comunque un’idea carina sia per lo stile sia per il colore, e anche perché offre un regalo aggiuntivo: una sorta di venticinquesima casellina che non deve essere scartata.

E’ in vendita su Zalando, dove ondeggia tra disponibile e esaurito: di sicuro è molto richiesto e se ti interessa è meglio comprarlo in fretta.

Maybelline da 31 giorni

Maybelline Calendario avvento 31 caselle

Ho letto pareri discordanti su questo calendario interamente dedicato al makeup, ma a me piace molto e credo piacerebbe anche a tutte quelle persone che potrebbero rinunciare a tutto tranne che a truccare le ciglia, e a chi non ne può più di trovare nei calendari dell’avvento solo make-up peschino o nudino. Qui abbiamo anche colori un po’ più intensi e freddi. Parola chiave: anche. Perché di nudini e peschini non ci libereremo mai del tutto, ma già mi pare un bel miglioramento.

Ci sono minitaglie, ma anche tanti prodotti full size, e la selezione fatta non mi dispiace affatto, anzi.

Il costo, di 70 euro, può sembrare un po’ alto, ma bisogna considerare che le caselline sono ben 31 e non solo 24: 7 in più rispetto ai tradizionali calendari dell’avvento, il che significa anche 7 prodotti in più. Tutto considerato mi sembra un prezzo onesto.

Calendari dell’avvento beauty 2023: Cult Beauty

Calendari Avvento beauty 2023 Cult Beauty

Il calendario dell’avvento di Cult Beauty ha un prezzo elevato, ben 265 euro, ma contiene prodotti per un valore superiore a mille euro. Al di là della cifra da capogiro, la cosa importante è capire se i prodotti contenuti sono di nostro gusto e se li useremmo.

I cosmetici custoditi nelle caselline a forma di cassetto sono ben 39, 20 dei quali – leggiamo sul sito ufficiale – sono in full size. Attenzione però: nelle 20 referenze in formato vendita sono stati compresi anche 3 accessori e… un integratore. E su quest’ultimo punto permettimi di essere polemica: un calendario dell’avvento beauty non dovrebbe contenere qualcosa che va ingerito. L’assunzione di un alimento per via orale va a toccare un mondo complesso qual è quello delle intolleranze e può essere non fruibile da un acquirente non per una mera questione di gusto personale (es. non mi piace il colore), ma per una ragione medica. Inserire un prodotto di questo tipo rende il Calendario dell’Avvento meno inclusivo ed è una scelta che a me dà parecchio fastidio, anche perché non si tratta di una minitaglia, ma addirittura di una full size. Non si fa. Certo, ci possono essere persone allergiche ad alcuni ingredienti cosmetici, ma è un rischio di cui si è consapevoli nel momento in cui si decide di comprare un calendario beauty: è una circostanza in cui ti aspetti di poter incorrere in problemi legati a qualcosa che ti spalmi addosso, non di cui senti il gusto.

Come potrai immaginare, il calendario Cult Beauty non è molto in alto nella mia lista dei desideri, ma riconosco che ha degli ottimi prodotti e che potrebbe essere di tuo interesse, quindi, nonostante tutto, te lo propongo.

Rituals 3D Deluxe Advent Calendar

Calendario dell'avvento Rituals

Il più natalizio dei calendari: un vero e proprio villaggio in 3D, con i tetti e le strade innevate, le luci alle finestre e le casette al posto delle caselline o dei cassetti da aprire.

Questo è il calendario giusto se cerchi un mix ben bilanciato tra prodotti skin care e prodotti per la casa, e se vuoi qualcosa di veramente scenografico da esporre accanto all’albero di Natale: dal punto di vista estetico credo che nessun altro calendario possa rivaleggiare.

Il costo è di 170 euro e contiene 8 prodotti full size più altre minitaglie e taglie delux per un valore reale di 275 euro. Considerata la qualità e il prezzo dei prodotti Rituals, credo sarebbe un buon acquisto.

calendario dell’avvento Make up Revolutions

Calendario avvento Natale 2023 Make up revolution

Un bel calendario dell’avvento tutto dedicato al makeup e dal costo contenuto: 55 euro (54,99 in verità, ma io sono allergica ai 99 centesimi e quindi scrivo 55). Contiene 24 tra trucchi e accessori e te lo consiglio se hai un sottotono caldo o se ti piacciono i toni caldi. Se ci fosse stata una versione dedicata alle tonalità fredde l’avrei probabilmente comprata, perché ha davvero un buon rapporto prezzo/contenuto!

Calendario dell’avvento Mac Cosmetics

Calendario dell'avvento MAC

Tra i calendari dell’avvento interamente dedicati al makeup ti segnalo quello di MAC Cosmetics, che con le sue 24 caselle per un costo di 195 euro rappresenta uno dei migliori affari che si possano fare questa stagione. Al suo interno ci sono tanti prodotti labbra e occhi in full size, due minitaglie delux della linea Hyper Real e un accessorio.

Insomma, è uno di quei calendari che non delude mai e che lascia soddisfatti ad ogni casellina. Attenzione però ai colori: il 95% del contenuto offre toni caldi o neutro-caldi, quindi potrebbe non essere il calendario ideale se preferisci le tonalità fredde.

Calendari dell’avvento beauty 2023: Clinique

Clinique calendario dell'avvento

Il calendario Clinique lo inserisco sulla fiducia, perché è un brand con cui mi sono sempre trovata bene. L’hanno scorso il loro calendario dell’avvento costava 99 euro e se non sbaglio conteneva praticamente solo minitaglie, il che l’ha reso per me un big no; ma quest’anno il prezzo riportato da Look Fantastic è di ben 200 euro, quindi mi aspetto qualcosa di più allettante. Certo, la cifra è importante (e da confermare), ma andrà valutata a seconda del contenuto. Per ora possiamo solo restare in vigile attesa.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.