Marionnaud presenta il rivoluzionario 4Skin Program

Andare in profumeria, passare ore cercando il prodotto perfetto per la propria pelle e poi… sbagliare. Quante volte mi è capitato? Più di quante mi piaccia ricordare.

Personale più preparato, capace di suggerirmi un prodotto davvero adatto alle mie esigenze anziché quello “assolutamente da vendere” avrebbe fatto la differenza? Io credo di sì. Non solo: credo che offrire consulenze di qualità pre e post vendita sia la chiave per spingere le donne a tornare in una stessa boutique.

Potrà sembrare una banalità, ma nel mondo dello shopping digitale sono ormai rari i casi di esclusive assolute e la maggior parte dei prodotti sono acquistabili attraverso i negozi elettronici, magari stranieri; così, per superare la concorrenza ed arrivare al successo, bisogna evidentemente puntare sui servizi ancor prima che sulle merci.

Profumerie Marionnaud Logo

Non so se le profumerie Marionnaud abbiano seguito un ragionamento simile, ma ciò che è certo è che hanno deciso di evolversi proprio in questa direzione.

Marionnaud è una catena di profumerie  forse ancora poco conosciuta in alcune regioni italiane, ma presente in ben 12 paesi d’Europa con oltre 1.230 punti vendita, 250 dei quali distribuiti nel centro-nord della nostra penisola. A differenziarla da altre catene simili vi è una grande attenzione ed un ingente dispendio di energie volte alla formazione del personale, inteso come vero e proprio capitale umano. Con questo non voglio sostenere che in altre realtà non vi siano commesse preparate, ma spesso si tratta di passione personale più che di uno specifico orientamento aziendale.

La catena francese cerca così di instaurare una relazione con il cliente basata sul rapporto con le beauty consultant, vere e proprie Skincare Specialist capaci di decifrare la nostra pelle attraverso il connubio virtuoso tra osservazione diretta e dati reperiti attraverso strumentazioni ad alta tecnologia.

Marionnaud 4Skin Program
Marionnaud 4Skin Program
Marionnaud 4Skin Program
Marionnaud 4Skin Program

   _____

Da questi presupposti nasce Marionnaud 4SKIN PROGRAM, un programma di bellezza in quattro fasi dedicate alla pelle, una per ogni mese a partire da fine marzo.

Fino al  20 aprile l’attenzione sarà rivolta al contorno occhi ed alla prevenzione (o riduzione) dei segni d’espressione.

Dal 21 aprile al 20 maggio sarà la volta della pelle del corpo e le parole chiave saranno rassodamento e tonicità.

Dal 21 maggio al 20 giugno verrà invece dichiarata una vera e propria guerra alle imperfezioni del viso.

Dal 21 giugno al 20 luglio, quando i raggi solari sono più intensi, il focus si sposterà sulla protezione solare e sui rischi che un’esposizione sbagliata può comportare.

        _____

Marionnaud 4Skin Program
Marionnaud 4Skin Program
Marionnaud 4Skin Program
Marionnaud 4Skin Program

   _____
Ciascuna fase si compone di una breve intervista conoscitiva, per meglio delineare i bisogni specifici, e di uno skin test realizzato attraverso le strumentazioni studiate da Ioma. In tre soli minuti e con 8 misurazioni in altrettanti punti del volto sarà così possibile realizzare un’analisi completa della pelle, ricavando dati mirati a disegnare un quadro completo dell’epidermide.

Una volta individuate caratteristiche e problematiche specifiche, la Skincare Specialist sarà così in grado di compilare il vostro Programma di Bellezza personalizzato, indicando i prodotti consigliati per le vostre esigenze e le perfette modalità di utilizzo.

La stretta collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia ha inoltre portato alla stesura di un agile volumetto, che vi verrà regalato, contenente preziosi consigli per affrontare e prevenire con serenità ed efficacia alcune delle principali e più comuni problematiche della pelle.

Marionnaud 4Skin Program
Marionnaud 4Skin Program

   _____
Se nella vostra regione le profumerie Marionnaud non sono ancora arrivate o se volete maggiori delucidazioni non mancate di visitare il sito dedicato al 4Skin Program: troverete informazioni, consigli e tutorial specifici per imparare ad applicare al meglio i prodotti. La presenza di un forum vi darà inoltre la possibilità di interagire in tempo reale con quattro Skin Specialist pronte a suggerirvi le soluzioni più adatte ai vostri problemi di pelle e bellezza.

Si tratta -non abbiatene dubbi- di un servizio orientato alla vendita, ma quanto può essere soddisfacente tornare a casa con un prodotto davvero giusto per noi? Questo, per me, è denaro ben speso.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.