Zoeva – Lip Crayon, matitoni rossetto

Packaging

I Lip Crayon di Zoeva sono matitoni-rossetto estremamente pratici e confortevoli.

Non seccano le labbra e, anzi, le mantengono morbide ed idratate. Il colore, pieno e coprente, è quello di un vero e proprio lipstick e non ha nulla a che fare con la trasparenza dei gloss. Il finish è completamente mat, senza brillantini o perlescenze, ma con una lievissima lucidità capace di renderlo davvero molto bello. Nota di merito per la texture, cremosa e leggera, capace di conferire naturalezza anche a colori non neutri.

La durata è soddisfacente: si possono infatti raggiungere senza grossi problemi le 3 ore di tenuta seppure, com’è ovvio, cibo e bevande ne accorcino irrimediabilmente la vita.

La forma molto pratica del matitone rende tuttavia i ritocchi estremamente agevoli, aspetto di non secondaria importanza cui contribuisce la grandezza non eccessiva della punta, grazie alla quale è più facile seguire il naturale contorno delle labbra.

Packaging
Punta del matitone

Delle 6 tonalità disponibili ne ho provate due:

MALIBU PEACH – Un color pesca degno di nota, molto bello e delicato, adatto a look naturali o da utilizzare quando si ha già osato con occhi particolari e si cercano labbra non neutre ma quanto meno sobrie.

RASPBERRY – Un rosa acceso con una punta piccola piccola di viola caldo. Bellissimo. La texture setosa offre un effetto molto sensuale senza risultare volgare e rendendolo portabilissimo da chiunque.

Swatch – dall’alto: Raspberry; Malibu Peach.
Swatch indossati – d’all’alto: Raspberry; Malibu Peach

Le trovate in vendita sul sito di Zoeva al costo di 4,50 euro o su quello di Mybodysoul al prezzo di 4 euro. Il contenuto è sempre di 2,8 grammi ed il PAO (durata dopo l’apertura) è pari a 24 mesi. Scommetto vi dureranno molto meno.

Le ricompreresti? Sì!


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

6 Comments
  1. Sai che invece ci sbabliavamo? la dimensione della mina, a differenza di quella dello stelo, è quasi identica. L’unica differenza è che i matitoni di kiko sono più morbidi e tendono a perdere la punta in una sola applicazione; quelli di Zoeva, invece restano “in forma” un pochino più a lungo. :)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.