Poinx – Fish Pedicure, Fish Therapy

Fish therapy Crocetta

Avreste mai pensato di affidare i vostri piedi alle cure di un gruppo di pesciolini? Se la domanda vi pare strana probabilmente non avete mai sentito parlare di fish pedicure: un trattamento estetico che vede i pesci  Guarra Rufa, originari della città turca di Kangal, in veste di esperti estetisti.

Il risultato è un peeling rivitalizzante del tutto naturale, capace di eliminare le cellule morte (piatto preferito dai nostri inaspettati podologhi) e di rigenerare l’epidermide grazie ad un enzima, il Dithranol, rilasciato dai Guarra Rufa durante la procedura.

Ad oggi sono pochissimi i centri italiani capaci di offrire questo tipo di servizio e così, quando l’home page di Poinx mi ha suggerito una simile opportunità, la curiosità mi ha fatto cliccare su acquista in tempo record ed ora eccomi qui pronta a parlarvi della mia esperienza.

Il centro Fish Therapy Crocetta, situato in una delle zone più belle di Torino, si presenta come un piccolo angolo di paradiso a due passi dal centro città: non appena varcata la soglia vi sembrerà di entrare nello spazio ovattato di un acquario, con pareti blu ornate da pesciolini rosa ed una musica d’ambiente appositamente studiata per accompagnarvi in un percorso all’insegna del relax.

Protetta da un muretto sufficientemente alto da salvaguardare la privacy, una piccola doccina mosaicata vi consentirà di rinfrescare i vostri piedi, eliminando ogni residuo di crema abbiate precedentemente applicato: questa fase è importantissima per salvaguardare la salute dei pesci, la cui dieta non comprende i nostri preziosi idratanti. Una piccola chicca: verrete gratificati dall’uso dei deliziosi saponi della linea Rituals, uno più profumato e gradevole dell’altro!

Fish therapy Crocetta

 

Non vi resta che indossare le ciabattine usa e getta che vi sono state fornite: vi serviranno per raggiungere la stanza adiacente, separata dalla prima da una tenda che vi nasconderà da occhi indiscreti.

Il passaggio a questa piccola saletta è scandito dalla transizione ad una musica ancor più rilassante e dalla raccomandazione di osservare grande moderazione nei movimenti e nel volume della voce: qualunque suono o movimento troppo rapido potrebbe infatti spaventare i pesciolini, distogliendoli dalla loro piacevole attività.

L’arredamento è confortevole e permette anche ad eventuali accompagnatori di accomodarsi in rilassante attesa; comode poltrone ecru sono infatti disposte accanto ai divanetti rossi che potete osservare nell’immagine qui sotto, ciascuno dei quali serve due vasche trasparenti.

 

Fish therapy Crocetta
Fish therapy Crocetta
Fish therapy Crocetta

 

Fish therapy Crocetta

 

Immergendo i piedi nell’acqua non potrete trattenere un sorriso e, forse, persino una piccola risata: i Guarra Rupa vi provocheranno infatti un gradevole solletico. Niente paura, però: la sensazione svanisce nel giro di qualche minuto lasciando posto alla particolare impressione di aver immerso i piedi dell’acqua frizzante.

 

Fish therapy Crocetta

 

Alla piacevolezza dell’ambiente e del trattamento in sé si associa la genuina cortesia dei proprietari; la ragazza che mi ha accolta ha un sorriso gentile e si prende cura dei suoi dipendenti pinnuti con la competenza acquisita durante gli studi in biologia marina. All’evidente serenità di chi ama il proprio lavoro si accompagna inoltre il dono di mettere a proprio agio le persone: parlare con lei è davvero piacevole ed ho incontrato massima disponibilità nel rispondere alle mie domande curiose.

 

Fish therapy Crocetta

 

Nonostante non abbia ancora spento una candelina, il centro Fish Therapy Crocetta ha conosciuto un meritato successo di pubblico, sapendo conquistare uomini, donne e… bambini, come possono testimoniare le risate di una giovanissima ragazza che ho potuto vedere impegnata in questo singolare incontro con la natura.

Presentando il coupon vi verrà fornito un cartoncino grazie al quale avrete la possibilità di prenotare, nel corso del tempo, altre 10 pedicure al prezzo di 18 euro l’una anziché 30 euro.

Vi consiglio di provare? Non posso fare altrimenti: ne sono stata completamente stregata!

 

Link all’offerta su Poinx.it
trattamento fish therapy con o senza smalto a partire da 14 euro! sei amante del naturale? allora fatti tentare…

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.