Mascara Essence Call me Queen
Il mascara Call me Queen di Essence ha sicuramente un un packaging accattivante e visivamente piacevole, con la sua grafica viola e la corona in rilievo sull’intera circonferenza del tappo. Tuttavia la sensazione percepita al tatto lascia a desiderare poiché la decoro è realizzato con un’etichetta di plastica anziché essere stampato direttamente sulla confezione, un dettaglio che non passa inosservato e che rende l’aspetto più plasticoso e di qualità inferiore rispetto ad altri analoghi prodotti del brand.
Naturalmente stiamo parlando di un mascara che costa 4 euro, quindi una confezione non eccelsa può essere ampiamente perdonata se il risultato è soddisfacente.
A tal proposito voglio evidenziare fin da subito che uno degli aspetti più positivi mascara Essence Call Me Queen è lo scovolino in elastomero, la mia tipologia preferita, con i dentini della lunghezza giusta per pettinare e separare le ciglia. La sua dimensione contenuta lo rende particolarmente adatto anche per l’applicazione sulle ciglia inferiori, una caratteristica che può essere molto apprezzata da chi, come me, cerca precisione e facilità d’uso e non vuole rischiare di macchiare il contorno occhi.
LEGGI ANCHE: Catrice Tinted Serum Foundation – Recensione
La formula è un altro punto di forza: soffice ed elastica, si lavora bene e permette di fare agevolmente anche tre passate. Questo aspetto è fondamentale, poiché una formula di buona qualità fa la differenza nel risultato finale. Il fatto che non crei grumi è un ulteriore vantaggio, poiché assicura un look pulito e definito.
In termini di resa sulle ciglia, il mascara Essence Call Me Queen mi ha davvero soddisfatta: la promessa di un effetto ciglia finte viene mantenuta, con un evidente aumento della lunghezza (perché le scurisce e definisce) e del volume. Se anche tu cerchi un impatto visivo notevole e vuoi che le ciglia risaltino, amplificando lo sguardo, questo è il prodotti giusto per te!
Tu l’hai già provato? Cosa ne pensi? Se ti va, mandami un messaggio su Instagram per farmelo sapere: mi trovi come @beautycaseblog e sono davvero curiosa di conoscere la tua esperenza!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!