Poinx experience – nuovo taglio di capelli da Abis parrucchieri (Torino)

Il giorno del proprio compleanno non è solo una buona occasione per abbuffarsi senza ritegno, ma anche il pretesto per concedersi qualche piccolo regalo e fare esattamente quello che si vuole quando lo si vuole. O, perlomeno, così avevo pianificato il mio. Immaginate quindi la mia espressione arruffata quando mi sono svegliata il giorno faditico, dopo aver fatto le ore piccole e dopo aver passato insonne il resto della notte per colpa di un’iperattiva vicina di casa.

Un occhio chiuso e l’altro aperto, mi sono guardata allo specchio ed ho avuto una vera e propria folgorazione: basta, dovevo mettere la testa a posto!

Sì, insomma… dovevo davvero trovare il tempo per andare dal parrucchiere.

Poinx Experience - Emergenza capelli!
Poinx Experience – Emergenza capelli!

__
Computer alla mano, ho aperto il sito Poinx ed in meno di 10 minuti ho individuato l’offerta adatta alle mie esigenze: taglio, shampoo, ricostruzione, piega, piastra e semi di lino a soli 12 euro presso Abis Parrucchieri di via Candiolo 30, a Torino. Ecco il mio primo regalo!

Ho prenotato agevolmente ed alcuni giorni dopo ero lì, pronta per il mio trattamento.
__

Poinx Experience - Abis Parrucchieri (Torino)
Poinx Experience – Abis Parrucchieri (Torino)

 __
Il salone è molto grande e la ragazza che mi ha accolto si è dimostrata fin da subito molto simpatica ed amichevole: un aspetto per me fondamentale. Ho infatti molto apprezzato il senso di familiarità che si respirava nel negozio, come se si trattasse davvero di un gruppo di amici con i quali chiacchierare del più e del meno.
__

Poinx Experience - Abis Parrucchieri
Poinx Experience – Abis Parrucchieri

__
Altrettanto soddisfacente è stata la parte pratica. Dopo lo shampoo mi è stato applicato un trattamento ristrutturante, la cui azione è stata aiutata da 10 minuti di posa sotto una lampada ad infrarossi. Il calore, mi è stato spiegato, solleva le scaglie del capello facendo penetrare gli attivi della maschera, un processo che rende la chioma più forte e sana quando la temperatura torna a calare e le scaglie si riabbassano.

Per il taglio è stata scelta una scalatura bassa, così da coniugare le mie due esigenze: una capigliatura leggera (la mia parola d’ordine è “volume”!) e facilmente arricciabile con la piastra. Se vi state chiedendo quale sia il nesso tra il taglio e lo styler non avete mai provato a farvi i boccoli vantando uno scalato… o siete molto più brave di me in questa attività!

La piega, mossa, mi ha fatta uscire dal negozio con un bel sorriso stampato sul volto: da liscia che più liscia non si può non so resistere davanti ad una serie di onde leggere, capaci di riflettere la luce e valorizzare le sfumature di colore in modo per me del tutto inconsueto.

Poinx Experience - nuovo taglio di capelli!
Poinx Experience – nuovo taglio di capelli!

__
Anche questa Poinx Experience è stata soddisfacente e non posso che consigliarvi di replicarla, tanto più che il coupon presente sul sito vi permette di farlo ad un prezzo davvero contenuto.

E ricordate: corti o lunghi, colorati o naturali, i capelli dicono molto sulla nostra personalità e sulle persone che vorremmo diventare; per questo il parrucchiere è qualcosa di più di un mestierante: è un artista che deve rendere visibile ciò che stiamo immaginando, e la ragazza che mi ha fatta bella quest’oggi ha di certo ha le carte in regola per riuscirvi.

Voi avete mai provato a risparmiare utilizando i coupon? Come vi siete trovate?

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

9 Comments
  1. Devo dire che questo taglio ti dona, non che non stessi bene anche prima ma forse ti preferisco con una lunghezza del genere. Questo taglio incornicia al meglio il tuo visino. Invidio chiunque esca da un salone di parrucchieri soddisfatta! :D

  2. Mamma mia che shock dopo averti visto con la folta chioma pochissimi giorni fa!!!
    Ho trovato il mio parrucchiere “di fiducia” grazie ai coupon, che dopo aver esaurito i trattamenti compresi (li ho “spalmati” in quasi 12 mesi, era un set di tagli, pieghe e ristrutturanti) mi ha donato la tessera per uno sconto del 20% permanente!

  3. Carinissimo il nuovo taglio…..sono anche io di torino :) il colore è molto bello..anche io dovrò andare dal parrucchiere ma vado da uno di grugliasco che è molto bravo….oltre che caro..ma il mio amore mi fa: ti porto lì a fare taglio, colore, ecc….te lo regalo io….ah beh :D cmq davvero bello e il prezzo è una sciocchezza…io amo i capelli lunghi…però con tutte le volte che mi è stato suggerito di tagliarli adesso non li sopporto più :D

    da me invece nuovo post su un evento di ITALIA INDEPENDENT a torino….baci ilaria

    ps. ti seguo su bloglovin

    http://mywaytobemyself.blogspot.it/2013/11/italia-independent-unique-limited.html

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.