Suhada – Latte detergente all’olio di melagrana e di avocado

Latte detergente – packaging

Latte detergente dall’ottimo INCI, certificato da ben due organizzazione internazionali volte alla diffusione dei prodotti naturali e alla salvaguardia dell’ambiente: BDIH (www.bdih.org) e NaTrue (www.natrue.org). E come se non bastasse ha anche un ottimo prezzo: soli 2,99 euro per 250 ml di prodotto ecobio. Un sogno? No, ma si tratta di una linea proposta solo da LIDL e solo per brevi periodi di tempo, il che la rende di non facile reperibilità per la maggior parte dell’anno. Il latte detergente all’olio di Melagrana e Avocado non è figlio unico, ma si accompagna ad una pluralità di prodotti con le medesime caratteristiche, per maggiori informazioni sulla linea di prodotti puoi leggere il post apposito: Linea Sihada, l’ecobio a giusto prezzo.

Latte detergente – Consistenza

Il nuovo Cleansing Milk di Suhada ha una consistenza molto densa, quasi burrosa, ed un buonissimo profumo di melagrana. E’ dedicato alle pelli da normali a secche ma la formulazione, per quanto ricca, non raggiunge gli eccessi del latte di pulizia dell’Erbolario alla camomilla e risulta a mio avviso confortevole anche per pelli miste.

 

Strucca abbastanza bene sia il viso che gli occhi, senza bruciare e rimuove, seppure con un po’ di fatica, anche il trucco waterproof. Sugli occhi bisogna tuttavia avere l’accortezza di non utilizzare troppo prodotto così da evitare la diffusione degli oli contenuti e la conseguente vista appannata, inconveniente che si riscontra anche con un altro metodo di strucco naturale, quello che prevede l’uso di un olio vegetale.

Late detergente – consistenza
Latte detergente – Texture

Terminata questa operazione è necessario sciacquare il latte detergente con acqua tiepida, così da eliminare la sensazione di lieve untuosità, magari aiutandosi con un panno in microfibra di bambù come quello di Bottegaverde per essere sicuri di rimuovere per bene tutti i residui.

La sensazione finale è molto confortevole e la pelle risulta morbida e naturalmente liscia.

Lo ricompreresti? Sì

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.