Sunsilk – Shampoo Linea Termo-Attiva

Shampoo azione termo-attiva

Lo shampoo Sunsilk Co-Creation Azione Termo-Attiva è il primo step dell’innovativo percorso ideato da Thomas Taw, parrucchiere di grido in quel di Londra, per proteggere il capello dal calore di phon e styling già in fase di lavaggio.

Inizialmente l’idea di un prodotto a risciacquo in grado di offrire una qualche protezione aveva scatenato il mio scetticismo, portandomi alla fatidica domanda: sarà una nuova bufala cosmetica?

No, non lo è, e posso dirlo con certezza anche se, lo ammetto, il percorso che mi ha portata a questa conclusione è un po’ contorto. Partiamo dall’inizio: avete mai provato a pulire con l’acqua una confezione ormai terminata di fondotinta contenente ingredienti siliconici? Io sì e avrei avuto maggiore successo se avessi bussato alla porta di Buckingham Palace chiedendo di parlare con Betty. I siliconi contenuti nei prodotti cosmetici, insomma, non vengono completamente eliminati in fase risciacquo ma, anzi, restano sul capello, rivestendolo per disciplinarlo e proteggerlo dagli agenti esterni.

I tre step della linea Sunsilk termo-attiva

 

Lo shampoo Azione Termo-Attiva si basa sullo stesso principio, impedendo ai capelli di sfibrarsi ed inaridirsi in conseguenza di temperature troppo elevate.

La consistenza è quella di una crema abbastanza fluida, dal buon profumo fruttato e dal colore bianco perla, capace di generare una schiuma morbida e soffice, piacevole da sentire sotto le dita ed in grado di detergere con efficacia.

Analogamente a tutti gli altri shampoo è consigliabile non utilizzarlo direttamente puro sulla cute, munendosi invece di un contenitore (un vasetto di yogurt vuoto è l’ideale) in cui diluirlo preventivamente con un po’ d’acqua, per poi versarlo pian piano sul cuoio capelluto per un’azione più delicata.

Dosatore


Ho testato il prodotto dapprima in condizioni di routine cittadina e successivamente in periodo di vacanze al mare
nella caldissima (ma proprio -issima) Grecia,  in attesa di uno shampoo che possa fungere da barriera per la temibile combinazione raggi UVA e salsedine: chissà che Sunsilk non lo proponga per la prossima estate!

Il risultato mi ha soddisfatta in entrambe le situazioni, in abbinamento al balsamo della stessa linea così come “in solitaria”: in questo caso, tuttavia, completo il trattamento nutrendo le punte con qualche goccina d’olio.

Facilmente reperibile nella grande distribuzione, si presenta in una confezione bordeaux da 250 ml ad un prezzo consigliato di 3,35 euro.

 

Se sei interessata all’INCI di questo shampoo puoi cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla:

INCI

Vuoi conoscere gli altri prodotti della linea?

Presentazione: Sunsilk – Linea Termo-Attiva per proteggere i capelli da piastra e phon

Review Balsamo: Sunsilk – Balsamo Azione Termo-Attiva

Review Spray:  Sunsilk – Spray Protettivo Linea Azione Termo-Attiva


Ricompreresti questo shampoo? Sì.

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

4 Comments
  1. interesno;esli ya grajdanka uinrkau,no yje 10 let juvy v greese i nado zaverenue dokymentu ot menia+oplata kartu.kakoy kredit oni mogyt otkrut v sluhae obmana?esli v ukrayne to vidno po visam.esli v greesiu- seyhas te tot slyhay(kriziz)est v etom kakoy to smusl?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.