Urban Decay – The Black Palette

La Black Palette è l’ultima nata di casa Urban Decay, commercializzata in esclusiva presso gli store Sephora al prezzo di 35 euro.

Black Palette Urban Decay

<!–ADS_INT Banner –>

Potremmo definirla una rock-palette a cominciare dal packaging in cartone nero tempestato di puntini argentati, quasi si trattasse di un cielo stellato nel suo momento più buio. Argento è anche l’acronimo del brand, UD, stampigliato sulla parte frontale della confezione subito accanto al nome della palette: “The Black Palette”, caso mai qualcuno avesse dei dubbi. La dimensione ridotta, _- per ___– centimetri, e l’ottimo specchio interno la rendono ideale per essere portata sempre con sé.

Black Palette - confezione

Al suo interno sono contenuti sei stupendi ombretti da 1 grammo: cinque varianti shimmer a base nera che si accompagnano ad un intensissimo nero matte.

Cialde Black Palette

Black Dog: nero matte.

Barracuda: grigio canna di fucile.

Jet: prugna scuro.

Sabbath: blu indaco.

Cobra: nero con microglitterini oro.

Libertine:verde scuro.

 

_________

Blackdog
Blackdog

Barracuda
Barracuda

Jet
Jet

Sabbath
Sabbath

Cobra
Cobra
Libertine
Libertine

<!–ADS_INT Banner –>

L’ottima pigmentazione raggiunge il suo culmine nel nero matte, per il quale si consiglia un uso parsimonioso: un solo puntino caduto dal pennello sul volto in fase di applicazione rischia di mettere in serio pericolo la vostra base; estremamente resistente, occorrerà infatti andare a rimuoverlo con un cotton fioc imbevuto di struccante con la conseguenza di togliere anche parte del correttore o del fondotinta perfettamente steso. Usare un pennello a ventaglio per rimuovere i frammenti significherà solo peggiorare la situazione disegnando sottili strisce scure sulla pelle. In generale pare quindi meglio iniziare con il trucco degli occhi per poi procedere con la base. Tale accortezza dovrebbe essere utilizzata con tutti i colori della palette. La texture è ottima, setosa e non polverosa.

Jet - Barracuda - black Dog
Libertine - Cobra - Sabbath

Perfetti per gli smokey eyes e come eyeliner, sono ombretti che non danno il loro meglio alla luce del giorno ma che risaltano in modo indescrivibile di sera, magari sotto le luci artificiali e soffuse di un pub o di una discoteca,dove l’effetto shimmer sarà incredibilmente intenso e i colori si caricheranno di enfasi grazie alla base nera invece di spegnersi in essa come mi pare accada alla luce naturale.

<!–ADS_INT Banner –>

Primer Potion e matita zero

All’interno trova posto una matita per occhi 24/7, ovviamente in colorazione zero (nero matte), di 0,8 grammi. Il tratto è netto, intenso, con una discreta sfumabilità non appena applicata e un’ottima tenuta all’esterno dell’occhio. Usata nella rima interna tende invece a sbavare.

A completare il tutto c’è una mini confezione di Primer Potion in versione Eden: a differenza della versione classica presenta una colorazione matte beige e ha la triplice funzione di uniformare il colore della palpebra, coprendo eventuali discromie e rossori, e di fornire agli ombretti una lunga tenuta intensificandone al contempo il colore.

Sono contenta dell’acquisto? Sì, ne sono molto contenta.

Black Palette - confezione
Black Palette - ombretti
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.