e.l.f. – Pumpling Lip Glaze

Pumpling Lip Glaze

Lo dice il nome stesso del prodotto: il miraggio è quello di labbra più voluminose senza iniezioni di collagene. La verità è che l’effetto tensore è del tutto inesistente. D’altro canto i cosmetici miracolosi sono tali solo nelle pubblicità.

Promesse mancate a parte non posso parlare negativamente di questo pratico duo per le labbra. Duo, esatto, perché se un lato contiene un semplice gloss trasparente, e grazie al cielo non appiccicoso, l’altro presenta invece un rossetto liquido, si potrebbe quasi dire un lucidalabbra un po’ più denso e coprente del normale.

__

L’applicazione consigliata prevede l’uso iniziale del gloss seguito dal rossetto. Come detto non se ne traggono grandi benefici in termini di volume. Un risultato più appagante si ottiene invertendo lo schema: prima il colore e poi il lucido, ma con lo spiacevole inconveniente di sporcare l’applicatore del gloss trasparente e, quindi, di colorare il gloss stesso direttamente nella confezione. Personalmente non amo l’uso combinato di questi due prodotti, che trovo invece validi utilizzati singolarmente.

 

Applicatori

Come pregio di grande rilevanza hanno il non seccare le labbra, mantenendole morbide. La durata, al contrario, lascia a desiderare, ma non posso dire sia di molto inferiore rispetto ad altri rossetti o gloss anche più blasonati. Insomma, condivide un problema comune all’intera categoria di prodotti.

Applicatore

Sono quasi sicura contenga del mentolo, poiché la sensazione sulle labbra è di immediata freschezza seppure non si arrivi a sentire addirittura in bocca il sapore di menta, come invece accade con i Minty Lip Gloss della linea studio della stessa marca.

_

La confezione di forma cilindrica aumenta leggermente di diametro verso le due estremità dando un effetto non piatto e piacevole alla vista. Peccato contenga davvero poco prodotto: 1,9 grammi, che diviso per due fa 0,95 grammi di gloss trasparente e 0,95 grammi di rossetto. Davvero poco, anche tenendo conto del prezzo sicuramente competitivo, 1,70 euro, tanto che fa quasi sorridere la durata di 12 mesi dopo l’apertura.

 

Da sinistra: gloss trasparente, Champagne, Mocha Ice, Fire Coral


MOCHA ICE
: quasi un color labbra naturale, è un nude davvero notevole.

CHAMPAGNE: altro nude, ancora più chiaro rispetto a Mocha Ice che, tuttavia, preferisco.

FIRE CORAL: un corallo tenue con discreti glitterini argentati. L’effetto sulle labbra è molto discreto.

__

Le altre tonalità di colore le trovate qui.

Li ricompreresti? Sì.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.