ELF – Healthy glow bronzing powder (illuminante)

Healthy glow bronzing powder (illuminante)

Iscritto nella categoria bronzer, la tonalità 01-Glow dell’healthy glow bronzing powder di casa elf è in realtà un illuminante a pieno titolo. La confezione è semplicissima: in plastica trasparente con apertura a scatto e logo fragilmente stampato in argento sulla parte superiore, pronto a cancellarsi in poco tempo. Il prezzo irrisorio di 1,70 euro e la bontà del risultato fanno tuttavia perdonare questo trascurabile difetto oltre alla colla a vista sulla faccia d’appoggio, tra la cialda e il contenitore; elementi, questi, che sembrano suggerire la pregevole volontà di mettere il contenuto davanti all’estetica.

Healthy glow bronzing powder (illuminante)
Healthy glow bronzing powder (illuminante)
Healthy glow bronzing powder (illuminante)

La trasparenza del materiale permette inoltre di individuare subito la tonalità cercata, senza dover aprire tutte le confezioni o dover leggere tutti i bollini, ammesso non si siano staccati nel corso dei mesi. Una volta applicato sulla pelle, il colore delicatamente dorato risulta di una trasparenza molto luminosa, arricchita di microglitter –anch’essi dorati- tanto piccoli da renderne difficile l’individuazione anche ad un occhio attento.

Healthy glow bronzing powder (illuminante)
Healthy glow bronzing powder (illuminante)

 

Seppure sia possibile realizzare gli opportuni colpi di luce utilizzando le dita, è sicuramente preferibile l’uso di un pennello a ventaglio: quello di elf linea studio può essere una buona ma non ottima soluzione; la scarsa densità delle setole mi porta infatti a preferirgli il corrispettivo Zoeva, più ricco e contenuto nel set Professional. Ottimo pare essere anche il Big Fan proposto da Neve Cosmetics; purtroppo, però, non lo possiedo e posso parlare per esperienza diretta solo a proposito dei primi due.

 

Lo ricompreresti? Sì.


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.