COSMOPROF Bologna RIMANDATO a settembre 2020 – qui le nuove date

Le voci sempre più insistenti di un ulteriore slittamento di Cosmoprof e Cosmopack sono state ufficializzate dagli organizzatori di Bologna Fiere, che hanno deciso di rimandare a settembre l’edizione 2020. Leggi il resto dell’articolo per scoprire le nuove date.

Le nuove date di Cosmoprof e Cosmopack

Il Cosmoprof cambia di nuovo date e fa slittare l’appuntamento con la bellezza nel periodo compreso tra il 3 ed il 7 settembre 2020.

La manifestazione era originariamente previste dal 12 al 16 marzo ed era stata spostata una prima volta all’11-14 giugno.

La misura è stata adottata in via prudenziale a seguito del diffondersi del Coronavirus nel nostro paese, ormai secondo nel mondo per numero di contagi.

Cosmoprof nuove date 3-7 settembre 2020

“Dall’inizio dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus in Italia dello scorso 23 febbraio, stiamo monitorando costantemente la situazione, con l’obiettivo di individuare la migliore soluzione a supporto
dell’industria cosmetica – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – Le restrizioni che interessano il nostro paese e le limitazioni degli spostamenti annunciate ora dopo ora dalle altre nazioni non creano ad oggi i necessari presupposti per le attività di business e di networking alla base di un evento fieristico internazionale come Cosmoprof. La decisione di posticipare ulteriormente la manifestazione a settembre, oltre a fondarsi su evidenti ragioni prudenziali legati all’emergenza sanitaria, è il frutto di un dialogo responsabile con le associazioni del settore e le istituzioni, con l’obiettivo comune di creare le migliori condizioni per il rilancio del comparto.”

Il Cosmoprof è la più grande fiera dell’estetica a livello europeo, con trend in aumento sia per quanto riguarda le aziende espositrici, oltre 3.000 provenienti da 70 paesi diversi, sia in relazione ai visitatori, che hanno superato le 265.000 unità nell’edizione del 2019.

Numeri, questi, che rendono evidente l’importanza del settore cosmetico per l’economia italiana, con ricavi in crescita costante tanto sul mercato nazionale quanto su quello estero grazie alla forte vocazione all’internazionalizzazione ed all’export dimostrata dalle aziende tricolore.

Speriamo la fiera possa avere luogo a giugno in in clima di maggiore serenità, tornando ad essere quel punto di aggregazione e di formazione per tutti gli appassionati di bellezza e cosmesi.

Da parte mia c’è il rammarico per non poter vivere questa bella esperienza con voi, incontrandovi in fiera o raccontandovi tutte le novità tramite i social, ma non temete: le emozioni sono solo rimandate!

Intanto vi invito a seguirmi su Instagram se non l’avete già fatto: vi terrò aggiornate.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.