Correttore Essence Camouflage+ Healthy Glow – Recensione

Il correttore è uno dei cosmetici più delicati da scegliere: basta il minimo errore nella consistenza o nel colore per aggiungere dieci anni al viso o per ricreare quel bel look horror con occhiaie grigio topo che arrivano alle ginocchia. Avendo io un contorno occhi difficile perché sottile, con capillari blu a vista e qualche segno d’espressione, la mia ricerca di un buon concealer è molto simile a quella del Sacro Graal.

In questo continuo work in progress ho messo alla prova il correttore Camouflage+ Healty Glow di Essence, che a dispetto del suo costo piccolo piccolo, solo 3,59 euro, ha dimostrato di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, con qualche pecca e alcuni punti di forza non trascurabili.

Correttore Essence Camouflage+ Healthy Glow - Recensione

Correttore Essence Camouflage+ Healthy Glow: cosa ne penso

Iniziamo con un range di colori striminzito, con due sole varianti: 10 Light Ivory e 20 Light Neutral.
La recensione che state leggendo si basa sulla tonalità più chiara, che, a meno di non avere l’incarnato di Biancaneve, pare più adatta ad illuminare che a coprire veramente le occhiaie. Non è necessariamente un male, ma spesso diventa essenziale abbinare un prodotto correttivo: io, ad esempio, ne uso uno aranciato per contrastare la vena bluastra.

Swatch Correttore Essence Camouflage+ Healthy Glow

Promossa è invece la consistenza del prodotto, cremosa ma non pesante, facile da sfumare anche se tende ad asciugarsi in fretta e richiede quindi una certa rapidità nella stesura.

L’applicatore in spugna si assottiglia all’estremità come la punta di una freccia e risulta pratico per distribuire il prodotto sulla pelle, ma ha altresì la tendenza a prelevarne troppo quindi è necessario ricordarsi di scaricare l’eccesso sul bordo del flaconcino.

LEGGI ANCHE: Recensione fondotinta Bourjois Healthy Mix

Correttore Essence Camouflage+ Healthy Glow - Recensione

Come applico il correttore Camouflage+ Healty Glow

Il mio metodo di applicazione preferito prevede una spugnetta leggermente inumidita, ma anche le dita danno ottimi risultati: basta picchiettare leggermente con i polpastrelli per creare uno strato uniforme e praticamente impalpabile. A onor del vero l’uso del pennello permette di ottenere una coprenza ancora maggiore, ma è un sistema che evidenzia maggiormente le rughette quindi tendo ad evitarlo.

Pennello, dita o spugnetta, non mi spingerei comunque a definirlo un correttore full cover, anche se riesce ad attenuare capillari ed le occhiaie con una certa efficacia. Tengo però a sottolineare come la differenza tra un risultato apprezzabile ed uno wow sia in questo caso da cercare più nella colorazione -troppo chiara- che nel prodotto in sé, che trovo ottimo quanto a texture, comfort sulla pelle e durata. Proprio per questa ragione desidero acquistare anche la tonalità più scura, così da lavorare di concerto.

Trucchetti per una resa migliore

Chi ha un contorno occhi secco come il mio deve tenere presente che il Correttore Essence Camouflage+ Healty Glow non risulta super idratante, il che rende necessario nutrire bene la pelle con una crema prima di utilizzarlo. La skin care qui può veramente fare la differenza, quindi è meglio non lasciarsi prendere dalla pigrizia e seguire con rigore tutti gli step.

Altri due trucchetti per un effetto levigato e per non evidenziare i segni del tempo sono quello di utilizzare meno prodotto possibile e di non applicare la cipria. Un eccesso di correttore servirebbe solo ad appesantire l’area senza reali vantaggi in termini di coprenza: provate piuttosto a stratificare facendo una doppia passata, ciascuna delle quali sottile. Quanto alla cipria, è assolutamente inutile perché questo correttore si fissa rapidamente, non lucida e dura a lungo senza bisogno di un aiuto esterno.

In conclusione, il Camouflage+ HealtyGlow di Essence è un valido alleato per chi cerca un concealer dalla texture sottile, in grado di offrire una buona coprenza ed una lunga durata, sopravvivendo anche a climi caldi e umidi grazie alla sua formulazione waterproof, ma è essenziale prestare attenzione alla colorazione per non inciampare in un acquisto sbagliato.

Essence Camouflage+ Healthy and Glow
  • Valutazione globale
    7
The Good

Texture

Durata

Rapporto qualità/prezzo

The Bad

Solo 2 colorazioni

0
710
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.