Bellezza: come funziona un epilatore a luce pulsata

Bellezza come funziona un epilatore a luce pulsata

Apprezzare l’immagine che ogni mattina vediamo riflessa nello specchio è molto importante. Da questo aspetto infatti passano sia la personale autostima che il livello dell’umore. Affrontare le giornate di lavoro, gli impegni di routine e le incombenze di famiglia con una marcia in più è davvero importante per riuscire a non perdere la bussola. Una regola d’oro che vale in particolar modo per il pubblico femminile, visto che l’aspetto esteriore è vissuto come un vero e proprio biglietto da visita da presentare e migliorare sempre. Con una particolare attenzione alle gambe ma anche alla zona bikini e al viso. Tutte parti del corpo alle quali può dedicarsi con successo, eliminando i peli superflui e curando la pelle, uno strumento sempre più apprezzato e diffuso come l’epilatore a luce pulsata (detto anche epilatore IPL, ovvero intense pulsed light).

Un trattamento estetico di tipo non invasivo

Quello con luce pulsata non si presenta come un trattamento estetico di tipo invasivo: i
vantaggi che offre sono anzi molti, in primis come accennato c’è quella versatilità che lo rende adatto ad essere applicato su differenti zone del corpo.

Alla base del suo funzionamento vi è un principio fisico, ovvero la fototermolisi selettiva. Che cosa vuol dire? Che la luce che viene emessa dall’epilatore viene assorbita da quella specifica area del corpo illuminata. A questo punto si trasforma in calore e si rivolge all’epidermide, senza pericolo di scottature. Il raggio luminoso proveniente dal dispositivo è in grado di attraversare la pelle, andando a colpire la melanina e raggiungendo le zone sulle quali si vuole intervenire in maniera del tutto mirata. Il calore va a surriscaldare i peli: a risultare indebolita sarà quella struttura che ne consente la ricrescita, ovvero il bulbo pilifero.

Riuscire a imprimere una certa costanza e regolarità a questo trattamento consentirà di notare ben presto un rallentamento nella crescita dei peli. Questi ultimi diventeranno molto più radi e sempre meno visibili a occhio nudo. La pelle apparirà anch’essa migliorata, visto che l’epilatore a luce pulsata andrà per esempio a lavorare sui peli incarniti.

Tecnica indolore e altri vantaggi per la pelle

Questa particolare e innovativa tecnica di epilazione è del tutto indolore, se si escludono alcuni leggeri picchi di sensibilità che però variano da persona a persona e soprattutto in relazione alla zona alla quale ci si dedica. Anche gli arrossamenti che in un primo momento possono comparire in genere scompaiono velocemente.

Gli epilatori casalinghi sono apprezzati poiché rendono più agevole mettere in atto un simile trattamento che un tempo non lontano era assoluto appannaggio dei centri benessere. Tra gli accessori più diffusi è possibile citare l’epilatore HomeDics Duo Lux, il quale si caratterizza per un’epilazione super veloce grazie all’impiego di flash automatici e per la presenza di una specifica spazzola massaggiante – sia per il viso che per il corpo – che rende la pelle liscia e perfetta anche mentre si fa la doccia.

Scopo principale dell’epilazione a luce pulsata è combattere gli inestetismi e le imperfezioni del corpo. Viene rallentata la crescita dei peli superflui, inoltre si può ottenere un ringiovanimento (agendo sulle macchie della cute e le rughe ma anche sulle smagliature).

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Articolo sponsorizzato

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.