Equilibra – Crema mani linea nutriente karité

Packaging

 

Reperibile nella grande distribuzione, la crema mani Equilibra della Linea Nutriente Karité si presenta nel classico formato a tubetto da 75ml, quantità da consumarsi entro 12 mesi dall’apertura ed acquistabile spendendo circa 4 euro.

Depositato sul dorso delle mani il prodotto si rivela burroso, molto compatto ed al contempo facile da stendere. Non unge e non lucida la pelle seppure la lasci leggermente appiccicosa per il tempo necessario al completo assorbimento, ovverosia pochi minuti: non percepisco questa sensazione come fastidiosa, ma come spesso accade anche qui siamo nel regno del soggettivo, valutate dunque secondo la vostra sensibilità.

 

Per l’ora successiva all’applicazione le vostre mani sembreranno rinate: morbide ma non lucide, piacevoli da accarezzare, come protette da una sottile e confortante barriera. Purtroppo non si tratta di un risultato durevole, soprattutto se la vostra pelle è secca, e vi troverete a dover utilizzare il prodotto molto spesso durante la giornata.

Dosatore
Swatch
Il retro del tubetto

Si tratta, dunque, di una crema adatta a mani già ben idratate ed alla ricerca di una coccola cremosa, di una formula studiata per mantenere lo status quo piuttosto che per agire con decisione su una pelle provata o bisognosa di miglioramenti.

Nonostante l’elevato contenuto di burro di karité, il 20% sul totale, e l’assenza di parabeni la ricerca degli ingredienti sul biodizionario rivela un INCI tutt’altro che verde:

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glycerin, PEG-6 Stearate, Glyceryl Stearate, Glycol Stearate, Cetearyl Alcohol, Xantan Gum, Parfum (Fragrance), Dimethicone, Carbomer, Phenoxyethanol , Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Triethanolamine, BHT, Disodium Edta.

Insomma: la mia ricerca della crema mani perfetta non è ancora terminata.

 

La ricompreresti? No.


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment
  1. Uff, comprata oggi… ho guardato l’inci così al volo perché avevo urgenza di una crema per le mani e mi sembrava il meno peggio di quelle presenti… vabbè, pazienza, la finisco e poi penserò ad un’altra soluzione :)
    Grazie mille delle info!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.