Fitocose – Crema contorno occhi alla Rosa Rubiginosa

Crema contorno occhi Fitocose – packaging

Morbida e profumata, la crema contorno occhi alla rosa di Fitocose si rivolge a donne che intendono combattere i segni del tempo, prevenendo o affrontando le piccole rughette che segnano inesorabili la pelle delicata della zona perioculare.

Risulta infatti molto idratante e nutriente, e se il suo target d’elezione sono le pelli mature può essere un valido alleato anche per quelle più giovani ma disidratate: in questo caso potrebbe essere perfetta come crema notte, mantenendo formulazioni più leggere per il giorno. Pur essendo lontana dall’età dell’adolescenza io stessa ne faccio felicemente quest’uso, così da non dovermi preoccupare dell’eccessiva oleosità durante le ore diurne. Il risultato è un contorno occhi più elastico e idratato, riposato, tanto da spingermi a replicare l’acquisto quando l’avrò finita.

Crema contorno occhi Fitocose – logo
Crema contorno occhi Fitocose

La texture è molto ricca e necessita di un tempo di assorbimento abbastanza lungo, rendendo il prodotto sconsigliabile come base per il trucco: fondotinta e correttore, infatti, non aderiscono al meglio su una base grassa come questa. Se le vostre necessità vi inducono ad utilizzare una crema corposa anche di giorno vi consiglio di attendere un tempo congruo (almeno un quarto d’ora) prima di procedere con il make up.

Crema contorno occhi Fitocose – INCI

Il profumo di rosa è molto leggero e dovuto all’uso di oli essenziali (azzarderei legno di rosa): potete sentirlo avvicinando il naso al vasetto aperto, ma non arriverà alle narici dopo averlo applicato.

Come per tutti i prodotti Fitocose, e così come deve essere per un prodotto ecobio, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un INCI interamente naturale, privo di ogni genere di componente chimica.

 

Crema contorno occhi Fitocose – swatch

Il packaging è molto semplice: un vasetto di vetro con tappo in plastica bianca ed etichette in carta non plastificata per non nuocere all’ambiente. Se avete manicure da gatta incontrerete qualche fastidio nel prelevare il prodotto, che andrà a nascondersi sotto le vostre unghie costringendovi a rimuoverlo con un fazzolettino: non il massimo della comodità.

 

Il contenuto di 30 ml, inoltre, è davvero abbondante considerato il pao (tempo di conservazione dopo l’apertura) di soli 4 mesi. Il prezzo di 8,91 euro rende tuttavia il rapporto qualità/prezzo ottimo, così come ottimo è il prodotto nel suo insieme: decisamente una delle migliori creme per il contorno occhi che abbia mai provato.

 

La ricompreresti? Sì.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

5 Comments
  1. io sto usando la jalus eye ed e’ buonissima, mi sembra anche che mi abbia lievemente schiarito le occhiaie! e’ un po’ piu’ leggera di questa crema, magari e’piu’ adatta per il giorno!

  2. @grazia sì, secondo me vale la pena provarla, anche perché il prezzo -proprio come dici tu- non è proibitivo. Certo ci sono le spese di spedizione, ma se hai un rivenditore nella tua zona è ancora meglio: così non solo non devi aspettare il pacco ma se hanno il tester puoi anche provarla ed evitare di comprare a scatola chiusa :)

  3. Credo che vale la pena provarla questa crema… ho letto che per usarla come base da trucco ne usano proprio una piccolissima quantità! Non costa nemmeno tantissimo, perché se parliamo di un buon prodotto considerando che qui si tratti di Fitocose 9€ non sono tanti, prendendo una cremaccia al supermercato si può spendere la stessa somma. Ho detto tutto! :D

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.