Flormar matita occhi Ultra Eyeliner, tonalità Ultra Blue – Review!

Flormar matita occhi ultra eyeliner ultra blue - recensione

Tra i cosmetici che non possono mancare nel mio beauty case, soprattutto in periodi di viaggi frequenti, ci sono sicuramente le matite occhi: più facili da trasportare degli ombretti, occupano poco posto nel sacchetto dei liquidi, possono essere messe in stiva senza troppa ansia e sono perfette sia usate come eyeliner sia sfumate per creare trucchi più complessi.

Tra le matite occhi che ho usato di più nell’ultimo mese c’è sicuramente la Ultra Eyeliner di Flormar, che possiedo nella colorazione Ultra Blue.

Flormar matita occhi ultra eyeliner ultra blue - recensione

Dotata di una texture abbastanza morbida da consentire un tratto pieno ed un colore intenso, ma non troppo da sciogliersi o da rendere difficoltosa la realizzazione di un tratto preciso, la matita Ultra Eyeliner si sfuma bene nei secondi immediatamente successivi alla sua applicazione, salvo poi fissarsi senza se e senza ma. Da quel momento non sarà possibile rimuoverla facilmente o modificare il disegno tracciato senza l’ausilio di uno struccante.

LEGGI ANCHE: Yves Rocher olio micellare struccante – Recensione

L’ho utilizzata con soddisfazione anche nella rima inferiore dell’occhio, dove scrive senza problemi ma risulta un po’ meno intensa rispetto all’uso sulla palpebra. Nonostante la lacrimazione la durata è davvero ottima e, soprattutto, non cola! Un risultato ottenuto grazie alla presenza di polimeri particolari che rendono la formula waterproof.

Flormar matita occhi ultra eyeliner ultra blue - recensione

La formulazione resistente all’acqua comporta l’uso di uno struccante a base oleosa in fase di rimozione: eliminare questa matita occhi con il solo ausilio dell’acqua micellare è infatti quasi impossibile se non sfregando con insistenza, e sappiamo bene quanto questo sia sconsigliabile.

Flormar matita occhi ultra eyeliner ultra blue - recensione

Flormar matita occhi ultra eyeliner ultra blue - recensione

L’Ultra Eyeliner di Flormar può essere usata anche come base per enfatizzare il colore degli ombretti. Personalmente amo abbinarla con quei blu che in cialda sembrano pieni di riflessi, ma una volta stesi risultano più piatti e scuri: in questa circostanza il colore Ultra Blue della matita riesce a riportare alla luce tutte le sfumature, creando un effetto molto piacevole.

LEGGI ANCHE: Acqua micellare struccante acqua alle rose – Recensione

Nella lista degli ingredienti, oltre alle sostanze base, troviamo anche alcuni attivi di pregio quali l’olio di jojoba e le vitamine E e C, a testimonianza di come il brand stia adottando una visione non solo estetica ma anche di prevenzione dei processi ossidativi della pelle.

Flormar matita occhi ultra eyeliner ultra blue - recensione

Mettendo su un piatto della bilancia le prestazioni offerte e sull’altro il prezzo, pari a  7,50 euro, il risultato è una promozione a pieni voti per questa matita occhi economica ma di lunga durata e dal colore intenso.

Voi avete già usato i prodotti Flormar? Come vi siete trovate? Io sto provando anche il fondotinta Mat Touch, del quale vi parlerò tra qualche giorno. Nel frattempo ricordatevi che vi aspetto su Instagram con tante chiacchiere a tema beauty. Mi trovate come @BeautyCaseBlog. Vi aspetto!

Prodotto ricevuto a scopo valutativo, senza obbligo di parlarne con voi. Non percepisco alcun compenso per questa recensione.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.