Recensione Naj Oleari Freshly in Beauty: una primavera spensierata

Naj Oleari Freshly in Beauty: collezione primavera 2021.

I primi caldi, soprattutto se dopo un inverno difficile come quello appena trascorso, sono uno dei momenti dell’anno che aspetto con maggiore entusiasmo: i raggi tenui del sole accarezzano la pelle, ancora delicati, e il make-up si fa più fresco e luminoso, offrendo una sensazione di spensierato rinnovamento.

La nuova collezione primaverile di Naj Oleari, Freshly in Beauty, incarna queste emozioni in modo esemplare sia attraverso il packaging deliziosamente femminile sia grazie alle formulazioni leggere e impalpabili, capaci di migliorare l’aspetto senza stravolgerlo, accompagnandoci in una rinascita vibrante di aspettativa e speranza.

Se hai già letto la recensione che ho scritto insieme alle ragazze di Beauty Generations, qui troverai nuove foto e un ampliamento del discorso dal mio punto di vista.

Prima di iniziare, ti ricordo che fino al 4 aprile Naj Oleari regala per ogni ordine superiore a 59 euro un uovo di Pasqua pieno di minitaglie! E’ così carino che ho preparato un articolo a parte, con tante foto e la recensione dei prodotti contenuti.

Fondotinta Sunlight Flawless Foundation

Metà fondotinta e metà siero, il Sunlight Flawless Foundation (26 euro) di Naj Oleari ha una texture cremosa e leggera, capace di fondersi perfettamente con la pelle. Non crea spessore né effetto maschera, e anzi offre una sensazione di viso sano e pulito, luminoso ma senza orpelli.
Pur essendo oil free è un valido alleato per pelli secche come la mia perché non evidenzia le aree desquamate e neanche le linee di espressioni naso laniali o del contorno occhi. Grazie alla vitamina E e agli estratti di zenzero, anguria e mela riesce infatti a migliorare l’idratazione e l’elasticità, evitando la spiacevole sensazione di “pelle che tira” che mi è così familiare quando non uso i prodotti giusti.

Spesso i fondotinta idratanti non offrono una tenuta pari a quelli per pelli miste, ma non è questo il caso: il Sunlight Flawless Foundation si fissa rapidamente (quindi in fase di applicazione meglio procedere per zone e sfumare subito) e dura tutto il giorno senza dare segni di cedimento. Neanche l’umidità all’interno della mascherina lo smuove.
La copertura è media anche grazie alle polveri sferiche contenute nella formula, che riflettono la luce e creano un effetto soft-focus in grado di nascondere le piccole imperfezioni. Il risultato è un incarnato uniforme e luminoso, perfezionato ma non posticcio: naturalezza e freschezza sono le parole chiave.

Il mio metodo di stesura preferito è quello con il pennello, che sia a lingua di gatto o buffer, perché offre un effetto super naturale. Se si vuole spingere al massimo la coprenza si può utilizzare una spugnetta, ma serve un po’ di manualità in più: bisogna infatti usare poco prodotto ed essere rapidi nella sfumatura.

Le colorazioni disponibili sono cinque: 01 Beige caldo, 02 Rosa caldo; 03 Beige scuro; 04 Mandorla; 05 Nocciola.

Se sei una Biancaneve considera di riuscire a sfruttare la tonalità più chiara dopo esserti abbronzata. Per darti un riferimento noto, la nuance che ho provato io, la 02 Rosa caldo, si avvicina a un NC25 di Mac. Vista l’ottima resa, sia a livello estetico sia di comfort, la mia speranza è che la gamma venga presto ampliata, magari con uno o due colori più chiari quando l’inverno tornerà a bussare alla nostra porta.

LEGGI ANCHE: Novità capelli Primavera 2021 in arrivo da Sephora

Cipria Beauty Radiance Loose Powder e pennello Finishing Powder Brush

Naj Oleari-Cipria-Beauty-Radiance-Loose-Powder

Impalpabile e luminosa senza essere eccesiva e con un goloso profumo di caramello, la Beauty Radiance Loose Powder (25 euro) è una gioia per i sensi. Appaga la vista con il delizioso contrasto tra il rosa pastello e l’oro rosa, che lascia emergere il disegno di tanti piccoli fiori; dell’olfatto e del tatto abbiamo già detto, citando la setosità della polvere e i sentori dolci dello zucchero brunito sul fuoco. Spesso dimenticato quando si parla di cosmetici, anche l’udito trova soddisfazione nel click sordo prodotto dal tappo interno quando viene sollevato per rivelare la cipria, o abbassato per proteggerla da contaminazioni e per mantenerla in sede quando la confezione si trova all’interno di una borsa. Un packaging super promosso non solo per l’estetica, ma anche per la sua grande praticità: uno dei più funzionali che abbia mai visto in giro.

Passando alla resa sul viso, la Beauty Radiance Loose Powder di Naj Oleari si rivela una cipria splendida: rinfresca l’incarnato seguendo il famoso adagio il trucco c’è ma non si vede e, grazie alle polveri sferiche che attenuano le discromie, la pelle appare più compatta e il trucco viene fissato con grazia.

La formula è infusa di micro particelle luminose che diventano invisibili a occhio nudo dopo l’applicazione, ma restano utilissime per riflettere la luce e offrire un aspetto radioso.
L’incredibile leggerezza rende la cipria utilizzabile anche sul contorno occhi, perché è così sottile da non appesantire né segnare. Se mi leggi già da un po’ sai quanto io sia fissata con quest’area del viso e puoi ben immaginare il mio entusiasmo!

Restando a contatto con l’epidermide tutto il giorno, riesce inoltre a prendersene cura attraverso la vitamina E, nota per le proprietà riparatrici dei danni causati dai radicali liberi, il quarzo rosa, un ingrediente energizzante utilizzato sin dall’antico Egitto per le sue capacità di rendere la pelle fresca e radiosa, e all’amido di mais, lenitivo, assorbente e opacizzante.

All’interno della confezione è presente un vano dove riporre il piumino o la spugnetta piatta e rotonda, molto utile per i ritocchi on the road, ma quando si è a casa il consiglio è di procedere con il pennello Finishing Powder Brush (26 euro), anche lui parte della collezione Naj Oleari Freshly in Beauty.
Le setole sintetiche sono morbidissime e folte e a accarezzano il viso con la stessa delicatezza di una piuma.

LEGGI ANCHE: Novità capelli Primavera 2021 in arrivo da Sephora

Naj Oleari Sweet Bouquet Eyeshadow Palette

La Sweet Bouquet Eyeshadow Palette (28 euro) di Naj Oleari vanta una selezione di colori molto equilibrata tra toni soft e vivaci: il marrone è neutro, il dorato si presta a un look naive e può essere usato per i punti luce, mentre il rosa bon ton porta una ventata di delicatezza e il magenta è così bello da arrivare dritto al cuore: vibrante ma allo stesso tempo raffinato, estivo ma non chiassoso, per me è la punta di diamante di questa palette.

Ottima la qualità degli ombretti, che si fondono alla pelle senza alcun effetto polveroso, si sfumano bene e non entrano nella piega della palpebra neanche dopo ore. Queste caratteristiche, insieme alla pigmentazione elevata ma non eccessiva, rendono la Sweet Bouquet facile da utilizzare sia dalle esperte sia dalle nuove accolite dell’universo make-up.

La confezione, sottile e leggera, è pratica da portare in borsa ed è dotata di uno specchio abbastanza grande da poter essere utilizzato per truccarsi o per un controllo veloce quando si è fuori casa.

In conclusione, è uno di quei cosmetici che possono essere usati tutti i giorni senza mai annoiare. Consigliata!

Matita per sopracciglia Fill-In Brow Pencil

Le sopracciglia sono fondamentali per dare carattere al viso e plasmarle l’espressione. Per definirle in modo naturale, una valida alleata è la nuova Fill-In Brown Pencil (16 euro): una matita in legno a lunga tenuta, con un mina dotata della giusta rigidità per tracciare linee precise e sottili. Questo consente di disegnare i singoli peli con facilità, creando un effetto al contempo definito e naturale.

Le mie sopracciglia sono folte e scure, ma hanno alcune aree più diradate che devono essere riempite per ottenere una forma definita. Per farlo di solito disegno i peli mancanti uno ad uno, e in questo compito la Fill-in Brow Pencil non si è solo rivelata la scelta giusta, ma è andata oltre ogni mia aspettativa. Il mix di cere contenute nella formula garantisce infatti grande scorrevolezza e il pettinino posto a una delle estremità permette di gestire le sopracciglia e di creare sfumature di colore lì dove serve.

Ne sono rimasta davvero soddisfatta: per me ha performance paragonabili a quelle di prodotti molto più costosi. Se non l’hai già fatto, ti consiglio di inserirla in wishlist.

Le tonalità disponibili sono tre: 01 bionde, 02 Castane e 03 More.

LEGGI ANCHE: Novità capelli Primavera 2021

Naj Oleari Water Love Lip Tint & Lip Oil

Completa la collezione la Water Love Lip Tint & Lip Oil (21 euro), capace di unire nutrimento e colore.
La tinta ha una consistenza simile all’inchiostro e tinge le labbra di un colore pieno e duraturo. Si applica facilmente e grazie all’elevata percentuale di acqua contenuta nella formula non crea spessore. Tra gli attivi chiave va citata la farina di semi di Tara, una pianta originaria del Perù, le cui proprietà nutrienti permettono di coniugare comfort e lunga durata.

Delle due tonalità disponibili, 01 Rosa Naturale e 02 Rosso Naturale, ho provato la 01 Rosa Naturale e ho apprezzato molto il modo in cui la Lip Tint accende le labbra di una sfumatura sana, trasformandole nella bocca perfetta di una bambolina di ceramica. Se cerchi un my lips but better, con questa nuance vai sul sicuro.

L’altro lato della Water Love Lip Tint & Lip Oil è occupata da un olio emolliente dal delicato profumo di cocco, ricco di acido ialuronico, olio di girasole e vitamine E e C, perfetto per lucidare la tinta ma utilizzabile anche da solo. Mi piace perché pur essendo oleoso non appiccica e resta esattamente dov’è stato applicato, senza sbavature.

Ti consiglio di provare a sfumarne una piccola quantità con le dita, per avere un effetto labbra morbide e appena appena appena lucide: a me piace tantissimo.

Conclusioni sulla collezione Naj Oleari Freshly in Beauty

Tirando le somme, Naj Oleari ha fatto un ottimo lavoro e ha proposto una collezione primaverile dagli standard elevatissimi sia dal punto di vista estetico sia da quello qualitativo. Ti consiglio senza ombra di dubbio la cipria e la matita per sopracciglia, entrambe meravigliose, il fondotinta se hai un incarnato non troppo diafano e una pelle che necessita di idratazione, la palette di ombretti se ti piacciono i colori (però dai, come fanno a non piacere? Quel magenta fa venire gli occhi a cuoricino!), e il duo labbra se cerchi un prodotto versatile, capace di coniugare i vantaggi di un trattamento alla tenuta di una tinta.

In ultimo, ti ricordo che facendo un ordine di almeno 59 euro entro il 4 aprile riceverai in regalo un uovo di Pasqua pieno di minitaglie: qui trovi le foto che ho scattato e la recensione dei prodotti contenuti.

Cosa pensi della collezione Naj Oleari Freshly in Beauty? Se ti va, parliamone su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.