TEK Rhodoid Luxury Collection: il made in Italy che sorprende

 

Spazzole Tek: naturali, fatte a mano, made in Italy

Tek ci è familiare in quanto eccellenza italiana dedita alla realizzazione di spazzole e pettini, rigorosamente fatti a mano, di alta qualità e basso impatto ambientale, ma spesso ci si dimentica che al pari di tutti gli artigiani innamorati del proprio lavoro anche l’azienda milanese non si è adagiata sui successi degli ultimi anni, bensì ha incanalato la propria passione in un continuo crescendo di innovazione e perfezionamento.

In particolare, le energie spese nella ricerca di nuovi materiali hanno portato all’ideazione della Tek Rhodoid Luxury Collection: una linea di spazzole e pettini realizzate in ecoplastica 100% naturale e 100% biodegradabile, derivata dai fiori del cotone.

La lavorazione, eseguita a mano in Italia, può richiedere dai 5 ai 7 giorni di lavoro: nel corso di diverse fasi enormi quantitativi di fiocchi di cotone vengono dapprima trasformati in grandi lastre colorate, compatte e resistenti, dalle quali verranno successivamente tagliati e sagomati pettini, spazzole in diversi formati ed elementi decorativi per i capelli. Con l’ultimo passaggio, la lucidatura, i prodotti assumono il loro aspetto finale e diventano capaci di offrire il meglio sia nell’uso quotidiano che in qualità di veri oggetti d’arredo, pronti ad impreziosire il nostro bagno o la nostra postazione dedicata alla bellezza.

Come tutte le proposte del marchio, anche le spazzole Tek Rhodoid Luxury vantano dentini costruiti in legno proveniente da foreste a gestione sostenibile, un segno tangibile della sensibilità dimostrata da Tek verso lo sfruttamento consapevole delle risorse naturali.

Spazzole Tek: naturali, fatte a mano, made in Italy

La Tek Rhodoid Luxury Collection è offerta in quattro varianti di colore: la linea Rhodoid Luxury “Bianco Perlato” si ispira ai delicati bagiori lunari, rifacendosi alla bellezza nella sua veste più classica. La linea Rhodoid Luxury “Corno Blu” richiama le sfumature dell’oceano, miscelando il bianco spumoso delle onde con il blu cobalto delle profondità marine brulicanti di vita. La linea Rhodoid Luxury “Corno” presenta un forte richiamo etnico, attingendo ai colori ed alle atmosfere di paesi e popoli lontani. In ultimo, la linea Rhodoid Luxury “Madreperla” fonde antico e moderno, creando una piacevole sfumatura etno-chic.

Al fine di soddisfare ogni possibile esigenza pratica, ciascuna variante estetica si declina in cinque opzioni:

Una spazzola ovale con dente lungo, adatta a tutti i tipi di capelli.

Tek Rhodoid Luxury Collection, Spazzola Ovale
Tek Rhodoid Luxury Collection, Spazzola Ovale

 

Una spazzola rettangolare con dente lungo, per capelli medio-corti.

Tek Rhodoid Luxury Tek Rhodoid Luxury Collection, Spazzola Rettangolare
Tek Rhodoid Luxury Collection, Spazzola Rettangolare

 

Una spazzola smontabile semicircolare con dente lungo per capelli medio-lunghi. La sua forma arrotondata è appositamente studiata per conferire volume alla chioma senza tirarla o strapparla.

Tek Rhodoid Luxury Collection, Spazzola Smontabile Semicircolare
Tek Rhodoid Luxury Collection, Spazzola Smontabile Semicircolare

 

Un pettine a denti larghi, dedicato ai capelli mossi e perfetto per distribuire maschere e impacchi.

Tek Rhodoid Luxury Collection, Pettine per capelli mossi
Tek Rhodoid Luxury Collection, Pettine per capelli mossi

 

Uno spillone per capelli, da portare sempre con sé, a scuola o in ufficio!

Tek Rhodoid Luxury Collection, Spillone per capelli
Tek Rhodoid Luxury Collection, Spillone per capelli

 

Cosa ne pensate? Vi piacciono? A me stuzzica tantissimo la spazzola smontabile con effetto madreperla! Spero Tek esponga al Cosmoprof per poterla toccare con mano e, magari, poterla fare mia con un po’ di sconto!

 

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.