La Lip lock pencil è un utilissimo matitone trasparente che, utilizzato per contornare le labbra prima dell’applicazione del rossetto, evita sbavature e l’antiestetico effetto prodotto dal colore quando si “allunga” nelle micro scanalature della pelle. Non chiamiamole rughe, capita anche alle quindicenni.
La domanda fondamentale è: funziona? Ebbene sì. Mettendolo sul contorno esterno delle labbra il rossetto resta lì dove l’abbiamo steso. Il sogno proibito di ogni donna.
Il matitone ha una formulazione adeguatamente morbida e liscia ed è quindi possibile applicarlo con delicatezza: perché faccia il suo lavoro è infatti sufficiente ottenere un lieve strato contenitivo, senza dover premere sulla pelle per depositare un quintale di prodotto. La parsimonia è tanto più importante se si utilizzano prodotti in polvere: com’è noto, infatti, polvere più crema/cera/liquido uguale pastrocchio.
Altra nota positiva è il colore effettivamente trasparente, tanto da risultare del tutto invisibile su ogni carnagione.
La confezione è quella classica della linea studio: plastica nera con stampigliatura della marca in bianco. Non vi è bisogno di temperamatite: per far uscire la mina è sufficiente girare l’estremità preposta, cosa che renderebbe la Lip Lock decisamente comoda non fosse per la scarsa tenuta del tappo. Il più delle volte, infatti, devo cercarlo sparso in borsetta, fattore che rende indispensabile una pochette in cui riporlo durante il trasporto o, in alternativa, una taschina dedicata al trucco.
Il contenuto è pari a 2 grammi, ha un costo di 4 euro e si conserva per 6 mesi dopo l’apertura.
Lo ricompreresti? Sì.
è la prima recensione ben fatta e che ne parla bene. Ho sentito dire che non funziona… io sinceramente l’ho comprato, nonostante non usi spesso rossetti, io mi sento di concordare con quanto hai scritto