Bobbi Brown: haul Berlinese – prima parte

Shopping a Berlino
Shopping a Berlino

Se mi avesse detto che sarei rientrata da Berlino con gli strumenti necessari a realizzare un’intera base trucco firmata Bobbi Brown non ci avrei creduto: la mia makeup table è allo stremo delle forze e la volontà di terminare i prodotti precedentemente iniziati sembrava inossidabile. Poi è arrivata lei, una gentile signora delle Gallerie Lafayette di Berlino, che con il suo inglese perfetto e la sua solida competenza mi ha accompagnata alla ricerca delle colorazioni più adatte al mio incarnato.  Così, una confezione dopo l’altra, sono tornata a casa felice e… truccata!

Bobbi Brown Corrector

Tutto ha inizio con il Corrector: il primo acquisto nonché il motivo per il quale mi sono avvicinata allo stand. Va applicato nella zona perioculare più vicina al naso, dapprima utilizzando un pennello e successivamente picchiettando con il polpastrello dell’anulare. La mia colorazione è Light Bisque.

Corrector - Light Bisque
Corrector – Light Bisque
Bobbi Brown - Corrector
Bobbi Brown – Corrector

 

Bobbi Brown Luminous Moisturizing Foundation

Il secondo step è l’applicazione del fondotinta, steso con un pennello a lingua di gatto o -in assenza di questo- direttamente con le dita. La mia colorazione è la numero 1, Warm Ivory, che a dispetto del nome è un sottotono neutro. Per la stesura, non me ne voglia Bobbi Brown, mi sto servendo di uno dei nuovi penneli Make Up for Ever: il n° 108.

Luminous moisturizing foundation - Ivory
Luminous moisturizing foundation – Ivory
Luminous moisturizing foundation - Ivory
Luminous moisturizing foundation – Ivory

 

Bobbi Brown Creamy Concealer Kit

Così abbiamo coperto le occhiaie ed uniformato l’incarnato ma… ehi, il correttore è aranciato: come possiamo sfumarlo senza perdere in coprenza? La risposta è il Creamy Concealer Kit: un correttore con la medesima tonalità del fondotinta, proposto in abbinamento ad una cipria molto leggera per non evidenziare i segni d’espressione.

Bobbi Brown - Concealer Kit
Bobbi Brown – Concealer Kit
Bobbi Brown - Concealer Kit
Bobbi Brown – Concealer Kit

 

Bobbi Brown Blush “Peony”

Per accendere gli zigomi serve ora un tocco di blush. La scelta è caduta sul bellissimo Peony, rosato ma non troppo.

Bobbi Brown - Blush
Bobbi Brown – Blush
Bobbi Brown - Blush
Bobbi Brown – Blush

 

Bobbi Brown lipstick

Cosa manca? Ma certo, un rossetto my lips but better: Rose Blosson, ovverosia il numero 11. Opaco e molto modulabile, conferisce alle labbra un’aspetto delizioso. Se fosse un pochino più idratante sarebbe perfetto!

Bobbi Brown - Lipstick
Bobbi Brown – Lipstick

 

Voi avete già testato qualche prodotto di questo marchio? Come vi siete trovate? Attendo le vostre risposte qui sotto o sulla pagina facebook del blog :)

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.