Clinique dramatically different hydrating JELLY: l’idratante per l’estate

Clinique Drammaticaly Different Hydrating Jelly

Clinique Dramatically different hydrating Jelly

Con l’arrivo dell’estate e l’aumentare delle temperature anche le pelli più secche sentono il bisogno di creme per il viso più leggere, capaci di idratare senza appesantire. L’anno scorso, quando il termometro è rimasto saldamente sopra i 30 gradi per quasi tre mesi e l’afa era quasi percepibile al tatto, ho iniziato ad usare la Dramatically different hydrating Jelly di Clinique, trovandomi così bene da decidere di ricomprarla anche quest’anno. A causa delle temperature più fresche la resa è stata però differente e differente è stato anche l’uso che ho iniziato a farne. Ma andiamo con ordine.

La mia opinione sulla Dramatically different hydrating Jelly di Clinique

La Dramatically different hydrating Jelly di Clinique è un gel dalla consistenza abbastanza liquida, da applicare dopo la normale detersione e il tonico. La formula oil free si stende facilmente e bastano due pressioni del dispenser per ottenere la quantità necessaria all’idratazione del viso e del collo.

Clinique Drammaticaly Different Hydrating Jelly

Lascia sulla pelle una sensazione fresca molto piacevole in estate e tende a restare appiccicosa per un paio di minuti, tempo necessario per raggiungere il completo assorbimento. Lungi dall’essere un difetto, l’essere appiccicosa al tatto è indice della bontà degli ingredienti contenuti poiché questa è una caratteristica tipica dei prodotti che contengono un’elevata percentuale di acido ialuronico. In questo caso specifico, possiamo parlare di Sodium Hyaluronate, un sale sodico dell’acido ialuronico a medio-alto peso molecolare, considerato più efficace per la pelle dell’acido ialuronico tout court perché è in grado di penetrare meglio e più in fretta.

IMPORTANTE! Ricordati di applicare la Dramatically different hydrating Jelly su pelle umida: l’acido ialuronico funziona come una spugna assorbendo acqua dall’aria. Applicandolo su pelle bagnata gli permetti di agire meglio e più rapidamente sugli strati superficiali della pelle ed eviti anche problemi di disidratazione se ti trovi in un ambiente troppo secco: come la dottoressa Ava Shamban ha spiegato al magazine americano Refinery29, in questo caso le molecole non troverebbero acqua nell’aria e tenderebbero ad assorbirla dalla pelle, peggiorandone la situazione.

Clinique Drammaticaly Different Hydrating Jelly

Altri ingredienti chiave

Altri ingredienti che meritano di essere citati sono glicerina, olio di girasole ed estratti di cetriolo, orzo e alga hypnea, che svolgono azione protettiva e nutritiva, mentre la caffeina è stata inserita nella formulazione per le sue virtù antiossidanti. Non è invece presente profumo, il che elimina un possibile elemento irritante ed aumenta la tollerabilità del gel da parte di tutte le pelli, anche le più sensibili.

La Dramatically different hydrating Jelly lascia la pelle molto morbida e piacevole al tatto e funziona bene anche come base trucco e sotto alla protezione solare, ma per quanto riguarda il potere idratante… ne parliamo tra un attimo.

LEGGI ANCHE: Consigli beauty per sembrare riposata anche quando non lo sei

E’ abbastanza idratante?

Sì e no. Non è possibile fornire una risposta univoca a questa domanda, quindi cercherò di procedere per esempi così che tu possa valutare in base alla tua situazione specifica.

  • Se hai la pelle grassa o mista questa è la crema giusta per te estate e inverno: resta leggera, opaca e non appesantisce. C’è praticamente il tuo nome scritto sopra.
  • Se hai la pelle secca come la mia ed è inverno non potrà mai essere il tuo unico idratante. Potrai però ottenere grandi soddisfazioni utilizzandolo come passaggio aggiuntivo della skin care routine: ti spiego come nel prossimo punto.
  • Se hai la pelle secca ed è un’estate fresca come quella del 2020, anche in questo caso potrebbe non essere abbastanza e potresti sentire la classica sensazione di pelle che tira. Risulta però perfetta come booster di idratazione da usare al posto del siero. Generalmente applico il tonico, quindi una mist per inumidire la pelle, poi stendo una sola erogazione di Dramatically different hydrating Jelly e, dopo alcuni minuti, procedo con un altro idratante. Questo passaggio in più ha completamente riportato alla normalità le aree molto secche che avevo ai lati del naso, dove la pelle era diventata ruvidissima al tatto. Un problema cui la sola crema idratante non era riuscita a rispondere nonostante ne abbia usate anche di molto nutrienti, quindi credo il merito vada attribuito proprio all’azione dell’acido ialuronico e degli attivi contenuti nella Jelly.
  • Se hai la pelle secca ed è un’estate rovente la Dramatically different hydrating Jelly sarà la tua salvezza e inizierai a venerarla con trasporto che non credevi possibile. L’anno scorso non avrei mai potuto farne a meno!
Clinique Drammaticaly Different Hydrating Jelly

Dramatically different hydrating Jelly in breve

Volendo sintetizzare, mi sono trovata e mi sto trovando molto bene con la Dramatically different hydrating Jelly e la consiglio senza dubbio a chi ha la pelle grassa o mista, mentre suggerisco alle pelli secche come la mia di utilizzarla solo in estati molo calde o come plus di idratazione in abbinamento ad una crema idratante: su di me il risultato è stato strepitoso. In più il formato da 125 ml risulta molto conveniente se pensiamo che generalmente le creme viso vengono vendute in vasetti da 50 ml ed i sieri in flaconi da 30 ml.

Tu che creme usi d’estate? Ti trovi con le formulazioni in gel o ti sei orientata su qualcosa di diverso? Vieni su Instagram per raccontare la tua esperienza e leggere quella degli altri: mi trovi come @beautycaseblog.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.