Couvent des Minimes Eau Sereine: prenditi un momento di relax

Le Couvent des Minimes - Eau Sereine

Nella vita frenetica di tutti i giorni è sempre più difficile trovare il tempo per fermarsi, respirare e concedersi qualche momento di assoluto relax. Proprio per questo ogni attimo dedicato al nostro benessere risulta prezioso. Per esaltarlo al meglio le Couvent des Minimes ha creato la linea Eau Sereine, un vero e proprio invito a cercare la propria forza interiore, concentrandosi esclusivamente sul presente per raggiungere una profonda serenità.

La linea, caratterizzata da confezioni di un delizioso colore azzurrino, si compone di Eau de Cologne Sereine (100 ml, 29,50 euro), Crema mani idratante (25 ml, 6,50 euro), Gel doccia rilassante (200ml, 10 euro), Bagnoschiuma rilassante (500 ml, 18 euro), Spray per il cuscino rilassante (100 ml, 18 euro).

Tutte le ricette del Couvent des Minimes derivano da una lunga tradizione che trova le sue radici nel convento stesso, dove le suore Francescane Missionarie di Maria aprivano le loro porte alle persone in difficoltà, prestando loro aiuto materiale e spirituale, un compito che svolgono con dedizione ancora oggi attraverso cliniche presenti in tutto il mondo. Proprio al fine di aiutare i bambini e di promuovere la salute in India, Brasile e Vietnam, l’1% delle vendite annuali viene donato alla loro associazione.

Tra tutti i prodotti facenti parte della linea Eau Sereine, vorrei presentarvi i due che mi hanno più colpita e che mi piacerebbe riuscire a provare.

Cologne-EAU-SEREINE_Le-Couvent-des-Minimes

Couvent des Minimes, Eau Sereine

Una fragranza senza tempo, costruita sull’accordo virtuoso di lavanda, mandarino e bergamotto, la cui freschezza si sposa perfettamente con i sentori fioriti della rosa, del mughetto e del mirtillo adagiati sul fondo legnoso del cedro. L’Eau Sereine ha la capacità di distendere la mente, trasportandola nel pieno delle montagne dell’Haute-Provence, dove le acque cristalline di un lago riflettono il cielo terso e tutto è scandito dalla purezza dell’aria che entra ed esce dal nostro corpo ad ogni respiro.

Lungi dall’essere un mero accostamento di   profumi, quest’acqua di colonia segue un’antica ricetta erboristica e tiene conto delle virtù di ogni ingrediente: così la lavanda ed il bergamotto sono utilizzati per le loro proprietà rilassanti, il mandarino per il potere rigenerante e, infine, il cedro è chiamato in causa grazie al suo potere energizzante.

Brume D'Oreiller Relaxant EAU SEREINE Le couvent des Minimes



Couvent des Minimes, Brume d’Oreiller Rilassante

Un mix di oli essenziali e di fragranze floreali da spruzzare sul cuscino, sulle lenzuola o semplicemente in camera da letto poco prima di andare a dormire. Concilia il sonno e permette di riposare in modo più sereno e pacifico, aiutandoci così a recuperare le energie ed a mantenere un aspetto più giovane e sano.

Un test svolto coinvolgendo 62 donne come noi ha evidenziato come il 90% di loro apprezzasse il profumo del prodotto. La maggior parte delle partecipanti ha inoltre affermato di trovare la Brume d’Oreiller Rilassante ideale al momento di coricarsi e di trarre piacere in quello che era diventato un vero e proprio rituale propedeutico al rilassamento.

 

Le Couvent des Minimes Hotel & Spa Relais & Chateaux

Le Couvent des Minimes non è solo un marchio di prodotti cosmetici, ma anche uno splendido Hotel & Spa Relais & Chateaux collocato nel piccolo comune di Mane, in Francia. Un luogo incantevole e dotato di ogni confort, nel quale rigenerarsi nel corso di un breve fine settimana o per periodi più lunghi. Inseritelo nei vostri preferiti e tenete questa tappa in considerazione per il prossimo viaggio all’estero!

    

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.