Il mio prodotto preferito per eliminare i brufoli dal viso! – Review

Yves Rocher SOS Anti Imperfezioni - pure system - eliminare i brufoli dal viso

Quando un brufolo decide di comparire sulla mia pelle potete stare sicure che sarà enorme, doloroso, e… nel centro del viso: l’area ai lati del naso è generalmente la sua preferita, così da rendere impossibile nasconderne la presenza con un ciuffo di capelli o con un accessorio. Una vera gioia per gli occhi.

Risolvere il problema non è mai stato semplice, ma negli ultimi mesi la situazione è migliorata grazie ad un valido alleato: l’SOS Anti-Imperfezioni della linea Pure System di Yves Rocher.

Ricordate? Ve ne avevo parlato qualche tempo fa in preda alla curiosità ed alla speranza, dicendo che l’avevo inserito nella mia wishlist e che non vedevo l’ora di provarlo. Ebbene, dopo mesi di utilizzo posso dire di esserne diventata quasi dipendente: lo porto sempre con me in borsetta, lo applico più volte al giorno sulle imperfezioni e, visti i risultati apprezzabili, lo consiglio a chiunque mi chieda un rimedio facile per combattere i brufoli.

Yves Rocher SOS Anti Imperfezioni - pure system - eliminare i brufoli dal viso

Prima di inserirlo nella mia beauty routine uno dei miei prodotti preferiti contro le imperfezioni era l’olio essenziale di tea tree. Una sostanza naturale ed indiscutibilmente efficace, ma con due difetti che ne rendono impensabile l’utilizzo fuori casa: l’odore penetrante e poco gradevole, e la necessità di applicarlo diluito in un altro olio o crema (se usato puro seccherebbe infatti la pelle in modo visibile, stressandola ulteriormente. Non fatelo mai!). E’ inoltre chiaro che una soluzione oleosa non possa essere applicata sopra il make-up, perché lo scioglierebbe in un attimo, e può quindi essere utilizzata solo nei momenti di relax casalingo.

Con SOS Anti-Imperfezioni tutti questi problemi non esistono.

L’applicazione è molto semplice grazie alla punta arrotondata in gomma, che scorre bene sulla pelle e consente di stendere il prodotto con precisione e facilità in ogni momento della giornata ed anche in luoghi e momenti scomodi. Quando lo si utilizza sopra al trucco consiglio tuttavia di non usare il beccuccio in dotazione ma di prelevarne una goccia con la punta del dito, per poi picchiettare sulla zona interessata: in questo modo il fondotinta non viene spostato e il make-up resta perfetto. La texture in gel, completamente trasparente e opaca, risulta infatti invisibile sulla pelle.

Yves Rocher SOS Anti Imperfezioni - pure system - eliminare i brufoli dal viso

Guardando alla formulazione, l’acido salicilico è l’ingrediente incaricato di combattere i batteri causa dell’infiammazione e, quindi, del rossore e della sensazione dolorosa che spesso accompagna la comparsa dei brufoli. La sua azione anti-batterica è bilanciata dall’estratto di polpa di Aloe Vera biologica, proveniente dal Messico, capace di rinforzare la barriera cutanea e di difendere la pelle dov’è più delicata.

Ovviamente non stiamo parlando di una bacchetta magica e l’effetto non è immediato: se è vero che il brufolo inizia a sgonfiarsi e a diventare meno rosso in poche ore, è altrettanto vero che servirà qualche giorno per farlo sparire definitivamente. Le tempistiche ed i risultati che potete aspettarvi sono perfettamente sovrapponibili a quelli dell’olio essenziale di tea tree, con il vantaggio di un’applicazione più semplice, della possibilità di utilizzarlo più spesso e della totale assenza di odore.

Yves Rocher SOS Anti Imperfezioni - pure system - eliminare i brufoli dal viso

I 10 ml contenuti nel flaconcino potrebbero sembrare pochi, ma a me sono durati mesi: SOS Anti-Imperfezioni è infatti un trattamento localizzato, cioè da applicare solo sul brufolo, quindi la quantità di gel utilizzata è veramente minima.

Voi avete mai provato qualche prodotto della linea Pure System di Yves Rocher? Avete qualche segreto per eliminare i brufoli dal viso? Raccontatemi tutto qui sotto e venite a chiacchierare su Instagram (@beautycaseblog): vi aspetto!

LEGGI ANCHE: Recensione Yves Rocher olio micellare detergente Pure Calmille

Prodotto ricevuto a scopo valutativo, senza obbligo di parlarne con voi. Non percepisco alcun compenso per questa recensione.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.