Recensione Essence Baby Got Blush Stick e Jelly Grip Undereye Primer Stick
In una manciata di giorni sono diventati viralissimi su Instagram e Tik Tok, facendo scattare la corsa all’acquisto. Sto parlando di due delle ultime novità di Essence: il Baby Got Blush Stick e il Jelly Grip Undereye Primer Stick. D’altra parte, se cè una cosa che Essence sa fare bene è proprio attirare l’attenzione con prodotti carini, super convenienti e spesso anche molto efficaci. Se anche tu stai valutando l’acquisto, continua la lettura: ti racconto come mi sono trovata, pro e contro inclusi, perché ci sono diverse cose da dire.
Essence Baby Got Blush Stick
Partiamo dal blush in stick, che promette di essere un due-in-uno per guance e labbra. Io ho preso la colorazione Cherry Cherry Baby ed è veramente bellissima! Il colore è freddo e profondo al punto giusto, si sfuma alla perfezione e dà un effetto buona salute che adoro. La texture cremosa è un sogno da lavorare: niente macchie e si fonde con la pelle come se fosse un blush di fascia molto più alta. Insomma, per il colore e la resa, promosso a pieni voti.
Eppure c’è un grande, gigantesco, incommensurabile no legato al packaging. All’inizio lo stick sembrava difettoso: girava a vuoto e non c’era verso di far uscire il prodotto. Alla fine ho dovuto stringere un po’ di più il tubetto, continuando a ruotare, e… il cilindro di blush si è rotto. Dopo aver insistito un bel po’ l’ho avuta vinta io, ma ti confesso che è stata un’operazione tutt’altro che rilassante, e anche se il cosmetico è utilizzabile mi dà fastidio che si sia rovinato.
Poi c’è il problema dell’applicazione sulle labbra: lo stick è davvero troppo grosso per usarlo direttamente e occorre servirsi di un pennellino o delle dita, ma a quel punto diventa tutto molto meno pratico. Peccato, perché il colore è davvero bello.
In definitiva merita l’acquisto per la resa sulle guance e per il prezzo, che è ottimo: circa 3,80 euro per 5,5 g di prodotto. Considerando che contiene ingredienti come l’olio di cocco, l’olio di ricino e la vitamina E, sono soldi ben spesi.
Essence Jelly Grip Undereye Primer Stick
Passiamo ora al primer per il contorno occhi, il Jelly Grip Undereye Primer Stick. Senza girarci troppo intorno, ti dico subito che l’effetto mi è piaciuto molto. Non è un primer che secca la pelle, anzi, grazie all’acido ialuronico e al pantenolo idrata e lascia una sensazione molto piacevole e non unta. È perfetto per preparare la zona perioculare all’applicazione del correttore perché ne permette una stesura più agevole, evita che vada nelle pieghe e lo fa rimanere fermo anche senza cipria. Ovviamente non fa miracoli, ma fa comunque bene il suo lavoro.
E adesso il tasto dolente: il packaging. Anche qui lo stick è troppo grosso per un’applicazione precisa, specialmente nell’angolo interno dell’occhio. Bisogna per forza usare un pennellino o le dita, il che mi fa pensare (di nuovo): ma allora a che serve la forma in stick? Certo, è compatto e perfetto da portare in giro, ma sul fronte praticità c’è moltissimo da migliorare.
Il costo è di 4,20 euro per 4,6 g di prodotto, e per quello che fa direi che è onesto.
Per tirare le somme, entrambi i prodotti mi sono piaciuti per la resa, ma il formato mi ha lasciato perplessa. Sono quindi promossi con riserva perché funzionano e costano poco, ma il design rovina l’esperienza d’uso. Diciamo che se Essence migliorasse questo aspetto sarebbero due must have assoluti.
Tu hai già avuto modo di verderli in azione? Cosa ne pensi? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto o scrivimi su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!