Profumi Zara: ottimi dupe dei profumi di lusso

Profumi Zara dupe di profumi famosi: Yves Saint Laurent, Dior, Zadig & Voltaire

I profumi di Zara hanno sempre generato grandi discussioni perché la maggior parte di loro è ispirata a fragranze famose di marchi di lusso come Yves Saint Laurent, Dior e Chanel. Sono quindi un ottimo modo per appagare l’olfatto con un esborso inferiore rispetto all’acquisto delle corrispettive versioni high hand.

Prima di addentrarci nell’elenco dei dupe, vorrei sottolineare un aspetto importante: non lasciamoci prendere dalla frenesia dell’acquisto. Un profumo non è necessariamente buono e non deve necessariamente piacerci solo perché proposto da una maison famosa. Attenzione a non cadere nella trappola dell’acquisto compulsivo solo perché una data fragranza ne ricorda un’altra più dispendiosa. Andiamo invece in negozio liberi da preconcetti e usiamo in primo luogo il nostro gusto personale: è questa l’unica cosa che conta.

Profumo Zara Golden Dacade: dupe di Libre Intense di Yes Saint Laurent

Profumo Zara Golden decade
Libre Intense Yves Saint Laurent Profumo

Il profumo Zara Golden Decade è spesso paragonato a Yves Saint Laurent Libre Intense per la sorprendente somiglianza delle loro composizioni olfattive. Entrambe le fragranze condividono note di lavanda, fiori d’arancio e vaniglia, creando un bouquet caldo e avvolgente. Mentre Libre Intense presenta anche sfumature ambrate, Golden Decade si distingue per l’aggiunta di note fresche di mandarino, che aprono la fragranza in un cuore di gelsomino, fiori d’arancio e lavanda, culminando in una scia dolce di vaniglia. Nonostante queste differenze si tratta di un dupe quasi perfetto, tanto più che l’effetto scia è assicurato e la durata è paragonabile a quella del brand francese. Va detto: Golden Decade di Zara è uno dei miei profumi preferiti dell’intera collezione!

Zara Gardenia: uguale a Black Opium di Yes Saint Laurent

Profumo Zara Gardenia
black opium yves saint laurent

Il profumo Gardenia, di Zara, è uno dei migliori dupe di Black Opium: la famosissima fragranza di Yves Saint Laurent. La durata non è il suo punto di forza, ma i sentori sprigionati sono davvero molto simili: visto il prezzo decisamente abbordabile, può valere lo sforzo di riapplicarlo nel corso della giornata, tanto più che ormai i porta-profumo da borsetta sono diventati un’accessorio facilissimo da trare.

LEGGI ANCHE: Caduta dei capelli in autunno: cosigli e rimedi

Profumo Zara Nude Bouquet: il dupe di Miss Dior, di Dior

Profumo Zara Nude Bouquet
Profumo Dior Miss Dior

Zara Nude Bouquet è un’ottima alternativa a Miss Dior Blooming Bouquet di Dior, soprattutto se cerchi una fragranza fresca e floreale senza spendere una fortuna! Con note di peonia, ciliegia e un tocco di vaniglia, Nude Bouquet riesce a dare lo stesso effetto delicato e femminile del profumo Dior e risulta perfetto per chi ama qualcosa di leggero e raffinato.

La differenza, in questo caso, la fa soprattutto la durata: Nude Bouquet tende a essere meno persistente rispetto al suo equivalente di Dior, che ha una tenuta maggiore sulla pelle. Se vuoi che resti intenso tutto il giorno, potrebbe quindi servire qualche spruzzo in più durante la giornata.

LEGGI ANCHE: MIA Glam Scented Water acque corpo e capelli – Recensione

Zara Fields at Nightfall: il dupe di This is her di Zadig & Voltaire

Profumo Zara Fields at Nightfall
This is her di Zadig & Voltaire

Fields at Nightfall di Zara è praticamente uguale a This is her, di Zadig & Voktaire: un profumo molto particolare, che devi provare se ami le fragranze talcate. Le sue note pralinate ricalcano molto bene quelle di panna e castagna del suo fratello più dispendioso e creano un’atmosfera dolce e un po’ vintage. Anche la durata è buona.

Zara Peony è il dupe di Holy Peony, di Dior

Profumo Zara Peony
holy peony Dior

Zara Peony è considerato il dupe del profumo Dior Holy Peony e sarà sicuramente apprezzato da chi cerca una fragranza floreale fresca e femminile. Entrambi i profumi sono dominati da note di peonia, accompagnate da accenti leggeri e fruttati, che danno un tocco arioso e delicato, perfetto per tutti i giorni.

Mentre Dior Holy Peony sviluppa un profilo leggermente più complesso grazie al fondo muschiato, che dona profondità alla fragranza, Zara Peony mantiene un carattere più semplice e immediato. Quanto a durata, Holy Peony ha una persistenza maggiore, mentre Zara Peony può richiedere una riapplicazione durante la giornata per mantenere la sua freschezza. Nonostante questo Zara Peony resta un’ottima opzione per chi ama i sentori floreali di Holy Peony ma cerca un’alternativa più economica.

Tu hai già provato qualche profumo di Zara? Qual è il tuo preferito? Fammelo sapere in un commento qui sotto o mandami un messaggio su Instagram (mi trovi come @beautycaseblog): sono davvero curiosa di conoscere la tua opinione!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.