Make Up For Ever – Super novità per l’estate 2013

La collezione estiva firmata Make Up For Ever rende omaggio agli anni ’30, momento storico ricco di analogie all’attuale: anche successivamente alla grande crisi del ’29 il mercato della bellezza subì una brusca frenata, innescata da un drastico calo della capacità d’acquisto e dai timori per il futuro, ed allora come adesso le grandi case di moda e cosmesi non si persero d’animo, trasformando le difficoltà in occasioni di rinnovamento artistico e culturale.

Gli scintillanti anni ’20 lasciarono il posto ad una maggiore sobrietà, privilegiando un trucco incentrato sulle labbra mentre gli occhi si coloravano di toni pastello: un look che Make Up For Ever ha rivisto e modernizzato grazie al lancio di cinque nuove nuances di Acqua Rouge, tinte per labbra dai colori intensi e dall’incredibile durata, mentre due vivaci sfumature di acqua lips si aggiungono alla linea permanente, per una bocca sempre perfettamente definite e pronta a mille conquiste.
Ve li consiglio se cercate una tinta per labbra di grande impatto, capace di attraversare intatta una lunga giornata: di certo non vi deluderà, anzi, ve ne innamorerete com’è successo a me con il numero 16, uno splendido fucsia freddo intenso, provato in occasione del press day Sephora ed immediatamente balzato in cima alla mia wish list!

MUFE - Gloss Aqua Rouge
MUFE – Gloss Aqua Rouge
Sulle labbra: Aqua Rouge n° 16, fucsia
Sulle labbra: Aqua Rouge n° 16, fucsia
MUFE - Nuovi Acqua Lips
MUFE – Nuovi Acqua Lips

 

In quegli stessi anni lo sguardo veniva sottolineato dai primi smokey eye, con un effetto sfumato sui toni del blu, viola, verde, marrone e rosa, tonalità reinterpretate dal marchio francese e proposte in una palette multifunzionale battezzata Technicolor, perfetta per ogni occasione: l’accostamento di 3 tinte pop –turchese, verde mela e giallo– a 5 tinte senza tempo –lilla, nero, bianco mat, espresso e beige dorato shimmer– offre infatti la possibilità di realizzare con un solo acquisto look nude o ipercolorati. Se volete conoscere la mia opinione su durata e pigmentazione ricordatevi di iscrivervi al blog: nei prossimi giorni potrete leggere una review molto dettagliata e trovare qualche makeup esemplificativo.

 

MUFE - Technicolor Palette
MUFE – Technicolor Palette
MUFE - Technicolor Palette
MUFE – Technicolor Palette

 

Per intensificare la rima interna ed esterna viene inoltre proposta una tonalità inedita di Aqua Eyes: il marrone scuro mat, waterproof ed a lunga durata come tutte le altre matite occhi del marchio.

MUFE - Aqua Eyes
MUFE – Aqua Eyes

 

Cosa ne pensate? C’è qualcosa che vi incuriosisce? Io non vedo l’ora di provare con attenzione la palette Technicolor e temo non saprò resistere agli Aqua Rouge! Voi cos’avete nel mirino?

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.