Rimmel – Lash Accelerator Endless Mascara

E’ incredibile come alcuni ricordi, non necessariamente i più rilevanti o traumatici della nostra vita, si cristallizzino nella mente, restando nitidi anche a distanza di tempo. Tra di essi vi è la discussione avuta ormai troppi anni fa con una compagna di classe, mentre sbirciavamo nella trousse di sua madre cercando di capire l’esatto utilizzo di ogni oggetto presente; l’argomento è presto detto: quell’aggeggio con uno spazzolino in punta, usato per rendere le ciglia più belle, si chiamava rimmel o mascara? Mia mamma, ne ero sicura, diceva di mettere il rimmel, e sempre rimmel era quello che cercava mia nonna nella sua borsa da Mary Poppins, quindi non poteva che essere quella la parola corretta. Sì, avevo torto, ma cosa importa?

Il ricordo è riaffiorato vivido quando ho ricevuto in anteprima il nuovo mascara allungante proposto dal famoso brand inglese: wow, ero felicissima di poterlo utilizzare prima che arrivasse nei negozi e non vedevo l’ora di potervene parlare.

Rimmel - Lash Acceleratio Endless Mascara
Rimmel – Lash Acceleratio Endless Mascara

Lash Accelerator Endless Mascara si colloca a metà tra un trucco ed un trattamento, promettendo non solo ciglia più lunghe e ben definite, ma anche una vera e propria azione ricostruttiva e stimolante della crescita grazie ad una formula ricca di cheratina, antiossidanti e Procapil, ingredienti già utilizzati con successo per combattere molte delle problematiche che affliggono i capelli. Ad onor del vero devo tuttavia ammettere di non aver notato particolari cambiamenti, seppure vada concesso che la facilità di rimozione non mi abbia fatto perdere neppure una ciglia in fase di struccaggio.

Rimmel - Scovolino Lash Acceleratio Endless Mascara
Rimmel – Scovolino Lash Acceleratio Endless Mascara
Rimmel - Scovolino Lash Acceleratio Endless Mascara
Rimmel – Scovolino Lash Acceleratio Endless Mascara

Il prodotto è cremoso, non fa grumi e non appiccica le ciglia, al contrario: lo scovolino in elastomero, leggermente conoidale, riesce a catturarle una ad una fin dalla base grazie ai dentini di medie dimensioni, rendendole di un nero intenso e garantendo un bellissimo effetto a ventaglio. Pur non nascendo come volumizzante è inoltre possibile insistere con una seconda e persino una terza passata, ottenendo una bella illusione di infoltimento senza che il prodotto coaguli o renda le ciglia eccessivamente cariche e pesanti.

Il risultato è paragonabile a quello dell’Ultratech di Kiko, uno dei miei mascara preferiti, seppure il Lash Accelerator risulti di consistenza più morbida e di rimozione più agevole.

Lo consiglio a chi ha ciglia corte ma non rade o a chi ha ciglia lunghe e desidera un effetto sì d’impatto ma ordinato e ben definito, molto diverso da quello smokey proprio, ad esempio, del Pupa Vamp.

A sinistra: Lash Accelerator Endless; a destra: occhio nudo.
A sinistra: Lash Accelerator Endless; a destra: occhio nudo.

La confezione, di un bel giallo acido in perfetto contrasto con il tappo nero, contiene 10 millilitri di prodotto per un costo pari a 9,90 euro ed un PAO di 12 mesi.

 

Lo ricompreresti? Sì.

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.