Recensione del Tonico alla rosa canina bio di Alverde

Alverde tonico alla rosa

Alverde Tonico viso alla rosa canina bio

Il tonico è il cosmetico più sottovalutato di sempre: moltissime persone lo escludono dalla propria skin care routine, ritenendolo inutile o bollando come irrisori i benefici che può portare. E fanno malissimo.

Utilizzare un tonico è importante per preparare la pelle ad accogliere i successivi trattamenti idratanti, rimuove i residui di trucco sopravvissuti alla detersione e, a seconda degli attivi contenuti, può aiutare a lenire la pelle, a minimizzare i pori o a riequilibrare il ph.

La mia opinione del Tonico viso alla rosa bio di Alverde

Negli ultimi due mesi mi sono affidata al Tonico viso alla rosa canina bio di Alverde, con cui è stato subito amore in virtù del suo inebriante profumo di rosa. Badate bene, non si tratta di una di quelle fragranze sintetiche cui siamo spesso abituate: qui sembra veramente di aver appena avvicinato il naso ad una rosa nel pieno della sua fioritura. Se fosse socialmente accettabile passerei le giornate con il flacone aperto sotto al naso.

Alverde tonico alla rosa

Come tutti i prodotti Alverde anche il Tonico alla rosa canina è cruelty free, vegano, certificato Natrue ed è interamente formulato con ingredienti naturali e biologici. Non contiene inoltre conservanti, coloranti, oli minerali e fragranze di sintesi. Nell’INCI compare però l’alcool, che in generale non mi fa impazzire in un prodotto pensato per la pelle secca e sensibile, ma qui è bilanciato dall’idrolato di rosa damascena bio, dalla glicerina e dall’estratto di rosa canina e, ad essere sincera, all’atto pratico non ho notato una maggiore disidratazione della pelle. Tenilo però in considerazione se si tratta di un ingrediente che non ami o che preferisci evitare.

LEGGI ANCHE: Recensione dell’Olio peeling Balea ai sali del mar morto

Alverde tonico alla rosa

Come uso il tonico

Generalmente uso il tonico Alverde alla rosa canina bio mattina e sera, dopo aver lavato la faccia e prima della mist, del siero e della crema. Per quanto sia possibile applicarlo anche solo con le dita, preferisco servirmi di un dischetto di cotone perché così facendo sono sicura di eliminare eventuali residui di trucco o impurità che possono essere sfuggite al detergente. Sto molto attenta ad evitare l’area del contorno occhi come riportato in etichetta, e non mi limito al viso ma lo passo anche su collo e décolleté: aree del corpo che sto cercando di curare di più e meglio poiché sono le prime a mostrare i segni del passare del tempo.

In conclusione, il Tonico alla rosa canina è un prodotto con cui mi sono trovata bene e che ricomprerei, tenuto anche conto del prezzo molto basso: 2,75 euro per 200 ml.

Tu usi il tonico o pensi sia un cosmetico inutile? Se ti va, confrontiamoci su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.