Max Factor Contouring Stick Eyeshadow– Recensione e swatch

Max Factor contour stick matitone ombretto

Max Factor Contouring Stick Eyeshadow, ombretto duo

Mi è capita spesso di avere voglia di un look d’impatto senza avere il tempo di stare davanti allo specchio, o di dovermi truccare in giro senza volermi trascinare dietro una pochette ingombrate piena di palette e pennelli. Così, nonostante non sia una grande fan degli ombretti cremosi, mi sono orientata verso gli quelli in stick di Max Factor appartenenti alla collezione Contouring Stick Eyeshadow, trovandoli sorprendentemente comodi e facili da usare.

La linea si compone di 5 matitoni, ciascuno dei quali contiene due stick per un totale di 10 colori:

Amber Brown e Warm Taupe
Bronze Moon e Pink Gold
Burgundy e Pink Sand
Forest green e Bronze Moon
Midnight Blue e Silver Storm

A mia disposizione ho la combinazione Midnight Blue e Silver Storm, che mi è stata regalata dalla mia amica Simona e che è risultata perfetto per il mio incarnato freddo.

Tra le due tonalità la mia preferita è Midnight Blue, un color petrolio bellissimo e incredibilmente pigmentato, capace di risultare coprente ed uniforme con una sola passata. Silver Storm è invece un grigio canna di fucile metallizzato, a sua volta molto pigmentato e coprente ma a mio giudizio più adatto ad occasioni speciali o per un look da sera.

Max Factor contour stick matitone ombretto
Max Factor contour stick matitone ombretto
Max Factor contour stick matitone ombretto swatch

LEGGI ANCHE: Recensione tinte labbra Rimmel Stay Satin

La mia opinione sui Contouring Stick Eyeshadow di Max Factor

Gli stick scorrono facilmente sulla pelle, rendendo l’applicazione agevole grazie alla texture liscia e morbida. Se si intendono sfumare i bordi è necessario procedere rapidamente dopo la stesura perché il colore si fissa in fretta e da quel momento risulterà inamovibile per almeno otto ore (a meno di usare uno struccante), senza andare nelle pieghette della pelle e senza sbavature. Il consiglio è dunque quello di procedere un occhio alla volta ridefinendo il trucco celermente.

Max Factor contour stick matitone ombretto

I Contouring Stick Eyeshadow di Max Factor sono molto versatili: si prestano alla realizzazione di smoky eye, ma possono trasformarsi facilmente in eyeliner utilizzando un pennello adeguato allo scopo e, applicati con un pennello a penna, sono perfetti per essere sfumati lungo la rima cigliare inferiore, dando vita ad un look molto raffinato.
In questi ultimi due casi il consiglio è quello di non applicare il colore direttamente sulla pelle, ma di prelevarlo con le setole dallo stick per poi procedere alla realizzazione del make up, grafico o sfumato che sia.

Si struccano facilmente?

Essendo waterproof e super resistenti, per rimuoverli è necessario servirsi di un prodotto a base oleosa. Ce ne sono di molto delicati da usare senza dischetti di cotone, ma se ne preferisci uno che li richiede ricordati di non sfregare mai il dischetto sulle palpebre: tienilo appoggiato all’occhio per almeno trenta secondi, così da far sciogliere il colore, e poi tira delicatamente verso l’esterno o verso il basso. Se non basta, procedi di nuovo nello stesso identico modo.

LEGGI ANCHE: Recensione Cipria Poudre de Riz de Java di Bourjois

Conclusione

Pratici e resistenti, i Contouring Stick Eyeshadows di Max Factor risultano adatti a tutti e ti consiglio di provarli anche se sei alle prime armi con il make-up: sono facili da usare e si possono ottenere look ricercati con pochissima fatica. Anche il prezzo, che oscilla tra i 9 e i 12 euro a seconda delle promozioni in corso, è piuttosto interessante.

Tu ami truccare gli occhi o fai parte del team rossetto? Vieni a dire la tua su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.