Rimmel Stay Satin: recensione e swatch

Rimmel Stay Satin recensione e swatch

Liquid Lip Color Rimmel Stay Satin – recensione e swatch

Non saprei dire esattamente perché, ma per me indossare un rossetto ha molto a che vedere con l’umore e con lo stare bene: è qualcosa che mi rende felice e mi fa sentire ordinata e, quindi, sicura di me e del mio aspetto. Per questo sono molto contenta di potervi parlare di tutti i rossetti liquidi Stay Satin di Rimmel reperibili in Italia.

Le colorazioni sono sei e vanno dal nude-beige al rosato naturale passando per il fucsia acceso ed il berry, fino ad arrivare ad un bellissimo rosso classico. Si presentano tutte in una confezione identica a quella degli Stay Matte, con l’unica differenza del contenitore lucido anziché opaco. Anche l’applicatore floccato, cioè di materiale simile al velluto, non rivela differenze: sottile ed in spugna, consente di applicare il prodotto in modo agevole e di definire con precisione anche il contorno delle labbra.

Rimmel Stay Satin recensione e swatch

La mia opinione

La texture è piacevole: sottile, cremosa, risulta molto leggera sulle labbra. Ottima anche la pigmentazione che permette di ottenere un colore pieno ed omogeneo già alla prima passata.

Gli Stay Satin non tendono a spostarsi rispetto a dove sono stati applicati, ma hanno bisogno di molto tempo prima di fissarsi e non si asciugano mai del tutto: l’essere no-transfer non è una delle loro caratteristiche, quindi bisogna fare attenzione a non incontrare con le labbra tessuti o fidanzati permalosi.

Il finish è satinato, né matte né lucido, e la durata è strepitosa: su di me resistono 8 ore senza alcun problema e sopravvivono quasi intatti anche ai pasti purché non troppo ricchi di grassi.

Come appare dopo 8 ore e un abbondante piatto di lasagne!

Si tratta di un vero e proprio mix tra un rossetto tradizionale, del quale conserva il finish ed il potere idratante, e una tinta, con cui ha in comune la formulazione leggera e la lunga durata.

Tutto questo rende i rossetti liquidi Stay Satin di Rimmel super confortevoli anche per chi, come me, ha labbra secche e fatica ad usare quei prodotti che immolano l’idratazione sull’altare della durata. Poter indossare al volo un rossetto long lasting senza dover necessariamente dedicare tempo allo scrub, e senza dover sopportare la fastidiosa sensazione di labbra che tirano, è un piacere che pochi prodotti mi regalano e gli Stay Satin sono tra loro.

LEGGI ANCHE: Recensione dell’Olio struccante Nivea

Tutti gli swatch degli Stay Satin disponibili in Italia

Rimmel Stay Satin 130 Yuppie

Nude con dentro una punta di corallo.

Stay Satin 130 yuppie
Swatch Rimmel stay satin130 yuppie Tinta labbra
Stay Satin 130 Yuppie swatch

Rimmel Stay Satin 210 It Girl

Nude rosato di media intensità.

Stay Satin 210 It Girl
Swatch Rimmel Stay Satin 210 It Girl tinta labbra
Stay Satin 210 It girl swatch

Rimmel Stay Satin 400 Obsession

Un bellissimo fucsia pieno.

Stay Satin 400 Obsession
Rimmel Stay Satin 400 Obsession tinta labbra
Stay Satin 400 Obsession swatch

Rimmel Stay Satin 500 Redical

Rosso classico.

Stay Satin 500 Redical
Swatch Rimmel Stay Satin 500 Redical tinta labbra
Stay Satin 500 Redical swatch

Rimmel Stay Satin 720 Shoulder Pads

Nude rosato chiaro. Per ottenere una coprenza totale, a differenza delle altre colorazioni, è necessario procedere con una doppia passata.

Stay Satin 720 Shoulder Pad
Swatch Rimmel Stay Satin 720 shoulder pads tinta labbra
Stay Satin 720 Shoulder pad swatch

Rimmel Stay Satin 800 Rad

Rosso intenso con una punta di berry.

Stay Satin 800 Rad
Rimmel Stay Satin 800 Rad tinta labbra
Stay Satin 800 Rad swatch

Voi possedete qualcuna di queste colorazioni? Quali vorreste provare? Vi aspetto su Instagram per parlare di rossetti e non solo: mi trovate come @beautycaseblog!

LEGGI ANCHE: Recensione dei blush Bourjois

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.