Marc Jacobs Matte Highliner: matita occhi opaca Out of The Blue – Review

Marc Jacobs highliner matte gel eye crayon out of the blue

Una delle mie matite occhi preferite dell’estate è la Marc Jacobs Highliner Matte Gel Eye Crayon nella colorazione Out of the blue: uno splendido blu cobalto matte, perfetto per tutte le ragazze dal sottotono freddo.

Il primo aspetto che colpisce utilizzandola è la grande scorrevolezza della mina sulla pelle, particolare che rende l’applicazione facilissima, tanto più che il colore risulta pieno ed intenso fin dalla prima passata.

Nonostante la sofficità della texture la matita occhi resiste benissimo al caldo, anche quello tropicale, e la mina non tende a sciogliersi o a spezzarsi, facendone un’ottima compagna da portare in vacanza con noi!

Marc Jacobs highliner matte gel eye crayon out of the blue

A differenza delle sorelline della linea Highliner Gel Eye Crayon, la versione opaca non contiene alcun tipo di glitter e può quindi essere utilizzata con soddisfazione nella rima inferiore, dove riesce a fissarsi ed a restare perfetta per almeno 6 ore. Esatto, 6 ore! Nessuna matita aveva mai raggiunto questo risultato su di me: deve trattarsi di un qualche tipo di magia!

Usata sulla palpebra mobile risulta sfumabile per un lasso di tempo brevissimo prima di fissarsi. Ricordatevene se volete utilizzarla in questo modo e tenete conto che, a mio personale giudizio, non è questa la sua vocazione principale. Per me Out Of Blue da il suo meglio nei trucchi grafici, forte di una formula waterproof e no transfer, capace di non sbavare neppure se immersa nell’acqua e poi sfregata con la punta delle dita. Giuro: ho provato con uno swatch e sono rimasta a dir poco sorpresa.

Marc Jacobs highliner matte gel eye crayon out of the blue

Come le altre Highliner Gel Matte Eye Crayon anche Out Of Blue non va temperata: è infatti una matita occhi automatica, che può far uscire e rientrare la mina semplicemente ruotando lo stelo. All’estremità inferiore si trova inoltre un piccolo temperino adatto a rifinire la punta qualora fosse necessario.

Matite occhi di Marc Jacobs: dove trovarle ed a che prezzo

Out Of Blue e tutte le matite della stessa linea sono reperibili nelle profumerie Sephora al prezzo di 22,90 euro, una cifra in linea con quella delle matite occhi di brand di alto livello e che ritengo adeguata e ragionevole tenendo conto anche delle performance elevate del prodotto.

Voi avete mai provato qualche Eye Crayon di Marc Jacobs? Come vi siete trovate? Io spero di poterne acquistare altre in un prossimo futuro ed ho già nel mirino Whir(pool) e Déjà vu. Fatemi sapere quali sono i vostri colori preferiti in un commento qui sotto o scrivetemi su Twitter!

 

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.