Maschera viso Sephora Gel Mask Hydrating & Quenching – Review

La Gel Mask Hydrating & Quenching è una nuova maschera viso in barattolo studiata da Sephora per aiutare la pelle a preservare l’idratazione durante il periodo estivo, uno dei più stressanti per il nostro viso.

Arrivata sugli scaffali a giugno non è stata nominata e recensita spesso su Internet, cosa che mi ha sorpresa perché si tratta di un prodotto decisamente valido e che meriterebbe molta più attenzione.

La consistenza in gel è fresca e leggera, perfetta sia per pelli miste sia per quelle più secche: il potere idratante è infatti molto elevato e la sensazione che lascia sulla pelle è di morbidezza e comfort assoluto.


Ricchissima di acqua, ha come suo attivo principale il finocchio marino: una pianta che cresce spontaneamente sulle scogliere del sud Europa ed ha una forma molto diversa da quella del finocchio che siamo abituati a vedere nei nostri piatti. Soprannominata erba di san Pietro e citata persino nel Re Lear di Shakespeare, la pianta tipica della riviera adriatica permette l’estrazione di un olio essenziale ricco di vitamina E dalle spiccate proprietà anti-rughe. Come se questo non fosse sufficiente, partecipa inoltre al rafforzamento della barriera protettiva dell’epidermide, trattiene l’acqua e stimola la produzione di collagene.

La consistenza in gel è molto fresca e leggera. Il potere idratante è elevatissimo e la sensazione lasciata sulla pelle è di morbidezza e comfort assoluto.

Sephora Maschera viso in gel Fondente idratante

La mia esperienza con la Gel Mask Hydrating di Sephora

Nell’ultimo periodo ho utilizzato molto spesso la Maschera Viso Fondente Idratante di Sephora, ma vi è stato un episodio in particolare che mi ha portata a capirne a pieno le potenzialità.
A inizio giugno mi è spuntato sulla guancia uno di quei brufoli sottopelle piuttosto grandi e fastidiosi. Non esattamente il top quando sei ad un passo dalle vacanze!
Così, per sfiammare l’area e farlo via via sparire ho utilizzato il mio fedele olio essenziale di tea tree, mischiato ad un pizzico di crema e picchiettato con un cotton fioc direttamente sulla parte. Nonostante tutte le accortezze devo aver esagerato, e mentre il brufolo diventava progressivamente più piccolo la pelle lì intorno diventava secca e desquamata: un tipico effetto collaterale dell’uso eccessivo di questa sostanza.
Cosa fare? Senza credere in una soluzione facile ed immediata ho deciso di stendere uno strato generoso di Gel Mask Hydrating. Con mio grande stupore 10 minuti dopo l’area aveva cambiato completamente aspetto, risultando liscia e dissetata: non mi sarei mai aspettata un risultato così chiaramente visibile in così poco tempo!

Sephora Maschera viso in gel Fondente idratante

Sephora Maschera viso in gel Fondente idratante

L’unico difetto che posso imputare al prodotto è la sua difficile trasportabilità: il packaging è infatti molto gradevole, ma una volta inserito in una beauty-bag o in un sacchetto dei liquidi occupa un sacco di spazio! Così, per portarlo con me durante il mio primo viaggio aereo di oltre 12 ore, ne ho trasferita una piccola porzione in una jar e l’ho utilizzata ben due volte mentre mi trovavo ad alta quota, per contrastare l’inaridimento della pelle dovuto all’aria condizionata ed alla mancanza quasi totale di umidità. Anche in questo caso il verdetto è stato super positivo.

La maschera è stata molto comoda da usare perché va lasciata in posa pochissimo, appena 10 minuti, e non deve essere risciacquata. Trascorso il tempo necessario al trattamento è infatti sufficiente rimuoverne l’eccesso con un fazzolettino ed il gioco è fatto.

Sephora Maschera viso in gel Fondente idratante

In breve, se siete alla ricerca di una maschera viso idratante e rinfrescante, adatta al periodo estivo e capace di lenire un viso affaticato dal sole, la Maschera Gel Fondente Idratante Sephora può essere davvero una soluzione ottimale, tanto più che il costo è contenuto: 13,95 euro per 60 ml di prodotto.

La maschera è comodissima da usare:va lasciata in posa appena 10 minuti e non deve essere risciacquata!

Dove trovare la Maschera Viso in Gel di Sephora

Come sempre, i prodotti del brand francese possono essere reperiti presso tutte le profumerie Sephora ed on line su www.sephora.it.

Avete già avuto modo di provare questa maschera? Come vi siete trovati? Lasciatemi le vostre impressioni in un commento qui sotto e ricordatevi di seguirmi anche su Instagram (@beautycaseblog) per non perdere nessuna delle tante novità cosmetiche in arrivo!

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.