Neve Cosmetics matita labbra Pastello Revolution: Orchidea – Review

Neve Cosmetics Pastello Revolution Orchidea

Da felice utilizzatrice delle biomatite labbra di Neve Cosmetics ho accolto la notizia della loro riformulazione come un condannato a morte sulla strada del patibolo. Ecco, mi dicevo, ora le mie matite preferite non saranno mai più come prima!

In effetti non avevo torto, ma sbagliavo a preoccuparmi: Neve Cosmetics è infatti riuscita nella mission impossible di renderle ancora più scorrevoli e idratanti. Il miglioramento è così evidente da avermi colta alla sprovvista e mi ha fatto desiderare di riacquistare tutti i miei colori preferiti in questa nuova versione rivoluzionata.


Neve Cosmetics Pastello Revolution: Orchidea

Ad avermi colpita così positivamente è stata la nuova Pastello Revolution nella colorazione Orchidea: un bellissimo rosa freddo dal sottotono amaranto, elegantissimo ed adatto ad ogni occasione. Abbinato ad uno smokey eyes dona alle labbra un certo non so che di seducente e misterioso, mentre accompagnato ad una semplice linea da eyeliner o ad un trucco acqua e sapone è la soluzione perfetta per la scuola, per il lavoro o per un pomeriggio tranquillo con gli amici o con il fidanzato.

Neve Cosmetics Pastello Revolution Orchidea Swatch

Mi piace usare le matite labbra non come mera base ma come vero e proprio rossetto: trovo siano più pratiche quando viaggio, perché in meno spazio riesco a portare più colori, ma anche quando sono fuori casa per poco tempo perché è più facile portare in borsetta una matita rispetto ad un lipstick classico.

In questa abitudine le matite Pastello ed ancor più le Pastello Revolution sono mie grandi alleate. La texture della nuova formula è infatti molto cremosa e confortevole ed il colore resta lì dove viene applicato, senza sbavare e senza spostarsi neppure di una virgola, cosa non scontata per un prodotto così idratante. Non secca in alcun modo le labbra ed anzi lo consiglio a chi, come me, lotta continuamente con le pellicine e con i rossetti che tendono ad evidenziarle: con le matite bio di Neve Cosmetics questo non mi è mai successo e con la nuova versione riveduta e corretta il risultato è ancora migliore!

La texture della nuova formula è molto cremosa e confortevole ed il colore resta lì dove viene applicato, cosa non scontata per un prodotto così idratante.

Neve Cosmetics Orchidea Pastello Swatch

Orchidea non contiene glitter ed ha un finish che definirei satinato: non è ultra matte e non è lucido. Sulla labbra risulta molto naturale e questo mi piace moltissimo.

La durata mi ha soddisfatta: senza bere e mangiare può restare tranquillamente intatta fino a 5 ore ed anche quando inizia a scomparire lo fa in modo uniforme, senza lasciare chiazze o orribili macchie.

Neve Cosmetics Pastello Revolution Orchidea

Rispetto alle matite labbra Pastello così come le conoscevamo è cambiato anche il packaging. Lo stelo della matita richiama ora il colore della mina mentre il tappo è di un rosa carne molto soft. A proposito del tappo… speriamo sia migliorato anche lui! Quelli precedenti erano fragilissimi e si rompevano anche solo guardandoli: un aspetto che urtava il mio senso estetico in modi che solo un’altra appassionata di make up può capire. Al momento, dopo un mese e mezzo d’uso, il tappo di Orchidea è intatto ed anche paragonandolo a quello delle altre matite pre-rivoluzione si sente che è più spesso e resistente. Teniamo tutte le dita incrociate perché sia davvero così!

In breve, non posso che consigliarvi l’uso delle Pastello Revolution ed io stessa credo amplierò presto la mia collezione, iniziando sicuramente da Sfilata: uno di colori che indosso più spesso e che mi piacciono di più.

Non posso che consigliarvi l’uso delle Pastello Revolution ed io stessa credo amplierò presto la mia collezione!

Voi quali Matite di Neve Cosmetics avete? Come vi trovate? Avete già provato le Revolution? Fatemi sapere in un commento qui sotto come vi siete trovate o mandatemi un messaggio su Instagram: vi aspetto con tante news cosmetiche e con tante foto dal Giappone e dall’Inghilterra!

 

4 Comments
  1. Ecco, ovviamente io leggo di questi fantastici prodotti dopo aver appena fatto un mega ordine sul loro sito..al prossimo ordine inseriró sicuramente le matite labbra

Leave a Reply

Your email address will not be published.