Crema esfoliante al carbone ed al the verde Sephora – Review

Sephora Crema esfoliante carbone e the verde e crema struccante al melograno

Dopo avervi dato la mia opinione sull’Acqua Micellare al Carbone e sul Gel Micellare Struccante allo Yuzu, torno a parlarvi di altre due proposte per la skin care firmate Sephora: le Creme Esfolianti al carbone ed al the verde.

I due prodotti hanno molti punti in comune: entrambi hanno la consistenza di una crema compatta facile da stendere ed entrambi presentano al loro interno delle microperle trasparenti di dimensione abbastanza ragguardevole. E’ il loro scorrere sulla pelle a permettere l’eliminazione delle cellule morte, mentre gli attivi contenuti nella formula sprigionano i loro effetti benefici e gli ingredienti detergenti rimuovono smog ed impurità.

Sephora Crema esfoliante carbone e the verde

Sephora Crema esfoliante the verde e carbone

A dispetto della grandezza dei granuli, la loro azione sul viso è estremamente delicata grazie alla loro superficie liscia e soffice, come se contenessero liquido al loro interno: se lasciate all’aria diventano infatti via via più piccole, come se si svuotassero, ed infine si seccano, diventando polvere.

Anche le modalità d’uso sono analoghe: si applica il detergente sulla pelle umida e si massaggiano viso e collo badando ad agire su ogni area, con la sola esclusione del contorno occhi. La fase di risciacquo è parimenti agevole ed è sufficiente abbondante acqua corrente per rimuovere ogni residuo.

Naturalmente le due varianti presentano alcune importanti peculiarità.

Sephora Crema esfoliante carbone e the verde e crema struccante al melograno

Sephora Crema esfoliante carbone e the verde e crema struccante al melograno

 

Crema esfoliante al carbone di Sephora

Sephora Crema esfoliante carbone

La crema esfoliante al Carbone (5,90 euro – 50 ml) è adatta ad ogni tipo di pelle grazie alla sua delicatezza ed alla presenza di un ingrediente come il carbonepurificante sì, ma non aggressivo e rispettoso anche dei volti più delicati.

A differenza di altri scrub, che tendono a fare molto attrito, la crema esfoliante di Sephora scorre liscia sull’epidermide e non provoca alcuna sensazione spiacevole: non ho mai avuto il timore che le microsfere potessero ferirmi od irritarmi ed il risultato mi ha sempre soddisfatta. Dopo l’uso il volto appare infatti più luminoso, la texture migliorata e non vi è alcuna sensazione di pelle che tira, tanto che il più delle volte ho avuto necessità solo di un siero per completare la mia skin care routine.

Sephora Crema esfoliante carbone

Il profumo è simile a quello dell’acqua micellare della stessa linea, piacevole e con sentori quasi maschili, ma con intensità ridotta. Non vi è quindi il timore che infastidisca o che a lungo andare risulti stucchevole.

Crema esfoliante al the verde di Sephora

Sephora Crema esfoliante the verde

La Crema Esfoliante al the verde (5,90 euro – 50 ml) è pensata nello specifico per pelli miste o grasse ed ha l’obiettivo di opacizzare il viso e di attenuare le imperfezioni.

Rispetto alla variante al carbone risulta parimenti delicata nella fase di esfoliazione, ma elimina in modo più efficace l’eccesso di sebo e ha una maggiore azione astringente sui pori. Usata su una pelle come la mia, che in estate si normalizza, farà insorgere la classica sensazione di tensione: nulla che non sia comunque eliminabile con l’uso di una crema più ricca del solito.

In breve, se i vostri crucci principali sono la lucidità e le impurità della pelle credo troverete molta soddisfazione nell’uso della Crema Esfoliante al the verde, per tutti gli altri casi vi suggerisco di orientarvi sulla variante al carbone.

Sephora Crema esfoliante the verde

Voi avete già provato una delle creme esfolianti di Sephora? Che tipo di pelle avete e come vi siete trovare? Fatemelo sapere in un commento qui sotto o mandatemi un messaggio su Facebook!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.