Arrivano dagli USA i burrocacao ecobio che fanno bene alle labbra e all’ambiente: HURRAW!

Hurraw Lip Balm Burrocacao

Che io abbia le labbra secche è un dato di fatto. Che sia una consumatrice vorace di burrocacao anche. Non vi stupirà quindi sapere che il lancio in Italia di un nuovo marchio specializzato in lip balm – Hurraw! Balm – mi ha fatto subito drizzare le antenne.

Dopo un primo impatto puramente estetico (“Hanno la confezione ovale e sono coloratissimi!! Che carini, li voglio tutti!!”) mi sono ricordata di essere una persona seria e mi sono focalizzata sull’aspetto veramente importante: gli ingredienti.

Anche in questo caso sono rimasta favorevolmente colpita: i burrocacao Hurraw! sono naturali al 100%veganibiologicisenza conservanti. Gli ingredienti provengono inoltre dal commercio equosolidale, una scelta importante che aiuta a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori dei paesi in via di sviluppo e li protegge dallo sfruttamento cui potrebbero altrimenti essere soggetti.

Hurraw Lip Balm Burrocacao

Gli Hurraw! Lip Balm sono anche senza glutine. Claim, questo, che interessa moltissimo chi è allergico a tale proteina del grano, ma che non deve far entrare nel panico i celiaci diagnosticati da poco: la nostra intolleranza è alimentare e non abbiamo limitazioni nell’uso dei cosmetici.

I balsami labbra Hurraw sono naturali al 100%, vegani, biologici e senza conservanti.

Vi farà piacere sapere che alla protezione delle labbra i balsami labbra Hurraw! affiancano quella dell’ambiente: sono infatti prodotti artigianalmente in piccoli lotti in una struttura certificata EcoCert e NOP (National Organic Program), sita in un paesino dello stato americano del Montana: Whitefish. Un vero paradiso naturale fatto di montagne, laghi e foreste che devono avere sicuramente ispirato i creatori del marchio.

Hurraw Lip Balm Burrocacao

Gli Hurraw! Balm sono disponibili in dodici varianti: dieci incolore e due contenenti pigmenti naturali tratti rispettivamente dall’amarena e dalla carota viola, dedicati a chi vuole curare le labbra senza rinunciare ad un tocco modaiolo. Ogni burrocacao ha inoltre una propria specifica profumazione, ciascuna delle quali si deve all’uso oli essenziali ottenuti tramite spremitura a freddo, cioè attraverso un processo meccanico di spremitura ed estrazione che non prevede l’uso di sostanze chimiche.

Gli Hurraw! Balm sono disponibili in dodici varianti: dieci incolore e due lievemente colorate.

Scoprite insieme a me tutte le opzioni a disposizione: ho bisogno del vostro consiglio su quale provare per primo!

 

Sun Hurraw! con SPF 15

Lip Balm Hurraw Sun Lip burrocacao

Perfetto per l’estate, il Sun Lip Balm contiene un filtro solare SPF 15 per proteggere le labbra dai raggi solari e prevenire scottature ed invecchiamento. A tal fine ha una consistenza è più cremosa rispetto ai suoi fratellini, così da poter durare ancora più a lungo.

 

Hurraw! lip balm al cocco

Burrocacao Hurraw lip balm Cocco

Altro burrocacao che grida estate da ogni molecola: contiene olio di cocco purissimo, estratto con metodi meccanici senza l’ausilio di sostanze chimiche, per assicurare un elevato potere idratante e placare le infiammazioni delle labbra.

 

Hurraw! lip balm alla menta

Burrocacao Hurraw Lip Balm Menta

Appena applicato, il lip balm alla menta piperita di Hurraw! produce una piacevole sensazione di freschezza, che perdura per qualche minuto prima di sparire lasciando dietro di sé un rinfrescante profumo. Non so come sia il tempo da voi, ma da me fa talmente caldo da volerlo applicare a ciclo continuo per ore!

 

Hurraw! lip balm all’amarena

Burrocacao Hurraw Lip Balm Amarena

Cremoso ed idratante, imporpora le labbra in modo delicato grazie al colorante 100% naturale ricavato dalle amarene coltivate sul versante orientale del lago Flathead, uno dei più puliti al mondo ed il più grande dello stato americano del Montana. La colorazione può variare leggermente da lotto a lotto poiché il pigmento contenuto nelle amarene muta nel corso delle stagioni.

 

Hurraw! lip balm Papaia e Ananas

Hurraw Lip Balm Papaia e Ananas

Una delle proposte più interessanti grazie alle proprietà idratanti e lenitive vantate dell’olio di semi di papaia, ricco di di acidi grassi essenziali e di papaina. Se l’estratto del frutto di papaia aiuta ad eliminare le cellule morte rendendo le labbra lisce e morbidissime, l’aroma naturale di ananas si occupa invece del piacere olfattivo, trasportandoci ai tropici in un battito di ciglia.

 

Hurraw! lip balm al lampone

Burrocacao Hurraw Lip Balm Lampone

Il secondo burrocacao colorato frimato Hurraw! ha una bella tonalità rosso-viola dovuta all’estratto di carota viola, ricco di pigmenti chiamati antociani: gli stessi responsabili delle sfumature rosse, viola e blu di tante piante, frutti e fiori. La formulazione contiene anche olio di semi di viperina piantaginea, ricco di acidi grassi Omega-3, ed aroma naturale di lampone. Vi confesso che è il lip balm che mi incuriosisce di più!

 

Hurraw! lip balm Moon: trattamento notte

Burrocacao Hurraw Lip Balm Moon

Studiato per essere utilizzato di notte, il Moon Lip Bam consente di coccolare e rigenerare le labbra durante il sonno, conciliando al contempo il riposo grazie al profumo dolce e calmante della vaniglia e del balsamo del Perù.

Un post condiviso da Hurraw! Balm (@hurrawbalm) in data:

Completano il range i lip balm alle profumazioni Lime, Tè Earl Grey, Kapha, Vata e Vaniglia.

Burrocacao Hurraw Lip Balm Kapha Earl Grey Vaniglia Vata Lime

Dove trovare gli Hurraw! balm

I balsami labbra Hurraw! sono in vendita al prezzo di 5,99 euro su www.bottegadellabarba.it, dove si trovano anche tantissimi prodotti per i maschietti della nostra vita. Vale sicuramente la pena di mettere la pagina tra i preferiti, come ancora di salvezza per quando arriverà -e sappiamo tutte che arriverà- il panico da regali!

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.