Viva La Nails – Stone per nail art, Mixed Glass Stones

Viva la Nails – Stone per nail art - Mixed Glass Stones

A distanza di nove mesi torniamo a parlare di Viva La Nails, web-shop inglese del quale ho già recensito stickers e decalcomanie (click click sui link per leggere le review) e che ora si presenta al banco degli imputati con un nuovo prodotto dedicato alla decorazione delle unghie. Anche questa volta i prodotti sono arrivati a casa mia al solo costo delle spese di spedizione.

Le Glass Stone di Viva la Nails sono ornamenti in vetro colorato disponibili in 9 tonalità i colori sono molto luminosi e attirano l’attenzione di chi guarda, vivacizzando con poco sforzo manicure altrimenti spente e banali.

Sono confezionate in una bustina di plastica richiudibile, non molto comoda per prelevare l’esatto numero di Stone che ci sono necessarie: per puro effetto elettrostatico la base metallica delle pietre tende infatti ad aderire al materiale sintetico ed è indispensabile una pinzetta -io ho utilizzato una comune pinzetta per gli occhi- per catturarle e riporle sul piano di lavoro.

Nail Art Ciliegia

Ciascun pacchetto trasparente ha forma quadrata di 5 centimetri per lato e contiene una cinquantina di diamantini colorati di 4 differenti dimensioni: se le tre più piccole risultano facilmente utilizzabili anche in ruoli di contorno, lo stesso non si può dire per la maggiore, la cui grandezza necessita di schemi appositamente studiati e ruoli da protagonista indiscussa, come nel caso della nail art qui di lato, dove grandi strass rossi diventano due succulente ciliegie.

Le pietre possono essere anche mescolate tra loro quanto a colore e dimensione, creando contrasti o sfumature gradevoli alla vista come nell’esempio della nail art raffigurata qua sotto, dove il blu e l’azzurro si incontrano per unghie ispirate a cerchietti e coroncine.

Nail Art Coroncina
Nail Art Coroncina

 

Indossarle è facilissimo e non richiede strumenti particolari: io ho utilizzato solamente una pinzetta per gli occhi (ma se volete essere più professionali va bene anche un dotter), un po’ di top coat ed una manciata di creatività seguendo i tre passaggi seguenti:

1)      Stendete un velo di smalto trasparente sull’unghia solo là dove volete fissare lo strass: servirà da collante.

2)      Prima che lo smalto si asciughi prelevate ciascuna decorazione catturandola con una pinzetta ed adagiatela sull’unghia nella posizione desiderata.
Se state utilizzando un dotter l’operazione è altrettanto facile ma leggermente diversa: appoggiate la punta del dotter sul pennellino dello smalto trasparente, così da prelevare una minima quantità di prodotto, quindi avvicinatela allo strass prescelto per prelevarlo senza sforzo ed adagiatelo sull’unghia.

3)      Attendete qualche secondo per far asciugare lo smalto e completate l’opera con una mano di top coat: fisserà il lavoro e lo renderà maggiormente durevole.

Vediamo ora nel dettaglio i 9 colori disponibili:

Yellow: giallo vivo ed intenso che non ha nulla a che fare con l’oro.

Red: rosso sangue, perfetto anche per le festività.

Pink: fuxia deciso e chiassoso, ideale se si vuole dare nell’occhio.

Rose: un delicato rosa baby.

Plum: viola chiarissimo e tendente al rosa.

Blue: quasi un blu elettrico, intenso e profondo.

Azure: azzurro chiarissimo, molto primaverile.

Green: un bel verde chiaro dalle trasparenze interessanti.

Silver: pietra trasparente su base argento, classico che più classico non si può.

Viva la Nails – Stone per nail art
Viva la Nails – Stone per nail art yellow
Viva la Nails – Stone per nail art red
Viva la Nails – Stone per nail art pink
Viva la Nails – Stone per nail art rose
Viva la Nails – Stone per nail art plum
Viva la Nails – Stone per nail art blue
Viva la Nails – Stone per nail art azure
Viva la Nails – Stone per nail art green
Viva la Nails – Stone per nail art silver

Ad una qualità molto alta (non ho individuato pietre mal rifinite o inutilizzabili) si accompagna un prezzo non bassissimo: ciascun pacchetto ha infatti un costo di 1,95 sterline (2,40 euro; 6 centesimi a diamantino).

Esiste anche una più conveniente e più pratica confezione mista in plastica rigida contenente tutte e nove le tonalità ad un costo di 7 sterline e 95 centesimi: il packaging a forma di cuore, oltre ad essere molto grazioso, prevede anche una ordinata suddivisione in nove scomparti, uno per colorazione.

Le ricompreresti? Sì, ma nella confezione rigida a forma di cuore.


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.