Grandi firme scontate: non ho niente da mettermi e… Zalando Privé!

Zalando privé: grandi firme scontate fino al 75% marica03-18092016

Dove compri nuove scarpe e vestiti? Questa fatidica domanda è stata posta davanti ad un the freddo da un’amica italiana conosciuta qui in Inghilterra. Era inizio estate ed il termometro stava raggiungendo picchi capaci non solo di far chiudere i reparti frigo dei supermercati, ma anche e soprattutto di mettere in crisi i nostri armadi: chi si sarebbe mai aspettato 30 gradi nel nord del Regno Unito? Non eravamo pronte!

Certo, non abitiamo in cima ad una montagna, con la sola compagnia di capre e fili d’erba, ma nonostante avessimo esplorato molti negozi del centro non avevamo trovato nulla capace di colpirci. Depennate le boutique eleganti, con prezzi da capogiro, ed i negozi di abbigliamento “usa e getta”, con modellini carini ma tessuti e rifiniture tremende, eccoci sedute a quel tavolino, davanti ad un bicchiere giallo e con i capelli raccolti.

La salvezza è arrivata da una seconda ragazza italiana, qui a York per motivi di studio. La sua coinquilina inglese, bob biondo, occhi azzurri e vera patita di moda, l’aveva iniziata agli acquisti su Zalando Lounge. Una sorta di mega outlet on-line, dove trovare grandi marche a prezzi scontatissimi e con una vastissima scelta di capi, accessori e gioielli.

Tengo a precisare che, per me, il punto focale non è possedere la creazione disegnata da un nome altisonante, ma la qualità che quello stesso nome mi garantisce: ciò che indosso deve avere un buon taglio, un tessuto durevole e una linea capace di valorizzarmi, altrimenti tanto vale lasciare tutto sugli scaffali, virtuali o fisici che siano.

Insomma: detto fatto, cellulare alla mano abbiamo trascorso un piacevolissimo pomeriggio valutando la possibilità di effettuare il nostro primo ordine.

zalando-prive-app-ipad

Quando sono rientrata in Italia, a fine luglio, avevo l’esigenza di comprare un nuovo paio di sandali e qualche maglietta. Così, al grido di “Non ho niente da mettermi!” ho scoperto che un servizio analogo a quello inglese era attivo anche in Italia con il nome di Zalando Privè. Si tratta di una sorta di club dello shopping con un catalogo non fisso come quello di Zalando, che tante soddisfazioni mi ha dato in passato, ma con offerte che partono ogni mattina e che vengono annunciate con qualche giorno di anticipo in home page ed attraverso la newsletter.

I pezzi disponibili sono spesso limitati, così se si è davvero interessati a una delle proposte è bene agire con rapidità, senza tergiversare: gli sconti si aggirano attorno al 75% sul prezzo di listino, quindi è facile capire come la prontezza di mouse rivesta una certa importanza.zalando-prive-app-ipad02

Tra l’altro c’è anche un’ottima offerta di abbigliamento uomo, particolare che ha sancito una silenziosa alleanza tra me e mia madre e che in futuro potrebbe liberare mio padre dalla gogna dei negozi di abbigliamento. Ebbene sì, la passione per la moda non l’ho ereditata da lui!

Voi avete mai acquistato da Zalando privé? Lo shopping on-line vi ha già conquistate o siete rimaste delle fedelissime degli store fisici? Aspetto tutte le vostre esperienze in un messaggio qui sotto o su Facebook!

 

15 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.