Estelle & Thild Super Bioactive Age Control SerumREVIEW

Super Bioactive Age Control Serum-08
Super Bioactive Age Control Serum di Estelle & Thild

Vi parlo del Super Bioactive Age Control Serum di Estelle & Thild dopo averlo finito fino all’ultima goccia, svitando anche il tappo per sfruttare ogni residuo che poteva essere rimasto attorno alle pareti dell’elegante confezione in vetro satinato.

Se mi seguite anche su Instagram il nome di questo marchio svedese vi suonerà certamente familiare: arrivato in Italia nella primavera di quest’anno, con una splendida presentazione nel cuore di Milano, aveva subito risvegliato un certo interesse grazie alle delicate profumazioni floreali ed alla presenza di una crema colorata così chiara da far brillare gli occhi a tutte le donne pallide del pianeta.

Uno scatto della presentazione di Estelle & Thild, a Milano
Uno scatto della presentazione del marchio, a Milano

Forse anche la creatrice di Estelle & Thild, Pernilla Rönnberg, faticava a trovare una base adatta ai suoi colori tipicamente nordici ed ha deciso di creare una linea di prodotti per le donne come lei. A ben guardare, lo stesso stile del marchio riflette perfettamente la sua personalità: elegante, raffinata, portatrice di quella bellezza delicata e traslucida che sembra il tratto distintivo delle donne svedesi.

Il luogo in cui crescono i primi germogli di un’azienda non è mai irrilevante, perché ci dice molto dei valori che la animano, e chiunque abbia visitato la città di Stoccolma potrà testimoniare -oltre alla possibilità di sfoggiare outfit invernali in pieno agosto- anche l’attenzione maniacale che Stato e cittadini hanno nei confronti dell’ambiente. Giusto per fare un esempio, il fiume che attraversa la città ha acque così cristalline da permettere la pesca senza alcun pericolo per la salute, e l’arcipelago che attornia la capitale è un vero paradiso dal quale le auto sono per lo più bandite e dove la popolazione vive nel più totale rispetto dell’ecosistema.

La linea Super Bioactive Age di Estelle & Thild
La linea Super Bioactive Age di Estelle & Thild

La tutela della natura è un punto cruciale anche per Pernilla ed è la ragione più profonda che l’ha portata ad imboccare la strada della cosmesi ecobio. Dopo aver lavorato per anni come amministratrice delegata di una grande azienda di skin care, nel 2007 ha infatti maturato la decisione di contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente, con il fine di preservarlo intatto per le sue due bambine e per tutte le generazioni future. Per dare concretezza anche verbale a questo desiderio ha battezzato la sua azienda con il nome delle figlie: Estelle e Mathilde e si è occupata in prima persona di promuovere un’idea di bellezza che non sia lesiva del mondo che ci ospita.

Super Bioactive Age Control Serum di Estelle & Thild
Super Bioactive Age Control Serum di Estelle & Thild

Super Bioactive Age Control Serum: cosa ne penso

Il prodotto di punta di Estelle & Thild è il Super Bioactive Age Control Serum, vincitore nel 2014 dell’Elle Sweden Beauty Award e vendutissimo in tutti i paesi scandinavi.

Si tratta di un siero leggero, leggermente rosato e dal delizioso profumo floreale. Di facile applicazione, non lascia alcuna sensazione appiccicosa ed è un’ottima base per il trucco. Idrata molto bene e d’estate può tranquillamente essere utilizzato come unico prodotto di skin care, anche se si ha una pelle tendente al secco. Quando le temperature sono più basse può invece essere abbinato ad una crema più corposa.

Uno degli aspetti che più ho amato del siero di Estelle & Thild è la sensazione piacevole che lascia sulla pelle, che non resta unta o appesantita bensì rinfrescata e nutrita.

Super Bioactive Age Control Serum di Estelle & Thild nella cornice del parco del Valentino, Torino
Super Bioactive Age Control Serum di Estelle & Thild nella cornice del parco del Valentino, Torino

Gli attivi presenti

Ingrediente principe sono le microalghe marine, 14 volte più efficaci della vitamina E nel prevenire e rimediare ai danni causati dai raggi UV. Il loro potere antiossidante è elevatissimo e sono quindi in grado di agire sui segni del tempo, attenuandoli e rallentando l’invecchiamento cutaneo.

Il compito di mantenere l’idratazione e di proteggere la pelle dagli agenti esterni è invece affidato all’acido ialuronico, che si occupa di ridurre le rughette sottili e di rendere il viso più levigato ed omogeneo. In questo è coadiuvato dall’acido PHA, che si preoccupa anche di favorire il rinnovamento cellulare affinando la grana della pelle.

Così come tutti i prodotti di Estelle & Thild, anche il Super Bioactive Age Control Serum è completamente biologico con certificazione EcoCert ed è privo di parabeni, oli minerali, SLS, DEA, TEA, PEG, lanolina, coloranti, derivati petrolchimici e additivi sintetici.

Una foto pubblicata da Marica Mario (@beautycaseblog) in data:

Reperibilità e prezzo

I prodotti Estelle & Thilde sono un’esclusiva delle profumerie Marionnaud e sono acquistabili presso tutti i punti vendita fisici e attraverso lo shop on line.
Il prezzo, pari a 58,90 euro per 30 ml, lo colloca tra i pochissimi prodotti ecobio del settore lusso.

La delicatissima linea per la detergenza di Estelle & Thild
La delicatissima linea per la detergenza di Estelle & Thild

Avete mai provato prodotti di questo brand? Io, oltre al Super Bioactive Age Control Serum, sto usando anche la Cleanse Foam 3 in 1 e la BioHydrate Total Moisture Day Lotion e mi sto trovando bene con entrambi, anche se il siero resta il mio preferito!

 

6 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>