Zoeva – Mega-anteprima delle novità di gennaio 2013

Dovrei essere triste: le festività natalizie stanno diventando uno sbiadito ricordo e tra poche ore sarà il momento di riporre nei loro ripostigli i festoni e gli addobbi che ci hanno accompagnato in questo periodo. Dovrei sentire almeno un po’ di nostalgia, ma la verità è che sono in trepidante attesa dell’8 gennaio: in questa data è infatti prevista una vera e propria rivoluzione in casa Zoeva.

Non solo un cambiamento di logo, ma anche un sostanzioso ampliamento del catalogo: pennelli, matite occhi, eyeliner, ciglia finte, brush cleanser ed uno specchio da viaggio che non ci farà rimpiangere le specchiere di casa nostra; insomma: tantissime novità delle quali sono ansiosa di parlarvi diffusamente. Vi siete messe comode? Cominciamo!

 

Pennelli

I pennelli conteranno 17 new entry, raggiungendo quota 42 e rendendo praticamente impossibile non trovare quelli più adatti alle nostre esigenze. Vista la corposità dell’argomento ho creduto preferibile riservare loro un articolo apposito, dove poter dedicare a questi nuovi oggetti del desiderio tutto lo spazio che meritano: “Zoeva – 42 nuovi pennelli: vediamoli uno ad uno”.

 

Nuovi pennelli Zoeva
Nuovi pennelli Zoeva

 

 

Graphic eyes+

Dalle matite occhi che tanto amo, le Graphic Eyes, nasce una nuova linea altrettanto piacevole, battezzata Graphic Eyes+. Avendo avuto modo di testare in anteprima una di esse ho pensato fosse opportuno realizzare una review completa; la trovate qui: “Zoeva – Nuove matite occhi Graphic Eyes+”.

 

Graphic Eyes+

 

 

Cat Eye Pen

Ancora occhi in primo piano, questa volta grazie ad un prodotto atteso da molte: l’eyeliner in penna Cat Eye Pen. Per una review esaustiva non vi resta che cliccare qui: “Zoeva – Cat Eye Pen”.

 

Zoeva - Cat Eye Pen

 

 

 

Ciglia finte

In arrivo anche quattro nuovi modelli di ciglia finte, per rendere lo sguardo magico senza risultare eccessive: le proposte della Nude Collection comprendono ciglia a nastro, per un risultato carico di  fascino, e mezze ciglia per enfatizzare l’angolo esterno ed allungare l’occhio ottenendo un bell’effetto occhi di gatto.

 

Zoeva - Ciglia finte ELNU 029
Zoeva - Ciglia finte ELNU 028

 

Se il vostro problema è la densità e non la lunghezza potreste apprezzare la Single Collection: singoli ciuffetti di ciglia disponibili in due lunghezze per poter ottenere esattamente il risultato cercato. Per conferire maggior apertura allo sguardo è possibile applicare qualche ciuffo più lungo al centro dell’occhio, mentre un’enfasi drammatica potrà essere ottenuta applicandone qualcuno di maggior lunghezza sulla coda finale, sfumando poi verso l’interno con quelli più corti. Proseguendo con questi ultimi lungo l’intera rima cigliare si otterrà un effetto volume naturale ed invidiabile, naturalmente a patto di prestare attenzione affinché i ciuffetti siano tutti equidistanti tra loro.

Il prezzo di 3,80 euro è comune a tutte le tipologie.

 

Zoeva - Ciglia finte ELSI 012
Zoeva - Ciglia finte ELSI 013

 

 

Brush Cleanser

L’igiene è importante ed i pennelli vanno lavati almeno settimanalmente, ma alzi la mano chi non si è trovato nell’esigenza di utilizzarne uno già sporco non potendo attendere  il tempo necessario all’asciugatura.

In questi casi risulta molto utile il Brush Cleanser, detergente senza risciacquo capace di eliminare residui di trucco e batteri in modo facile e, soprattutto, veloce: la formula a base d’alcool andrà infatti a disinfettare le setole, volatilizzandosi rapidamente a contatto con l’aria per lasciarle asciutte e pulite in pochissimo tempo.

 

Zoeva - Brush Cleanser

 

Scegliere il Brush Cleanser adatto è molto importante perché una formula troppo aggressiva potrebbe ridurre la vita dei pennelli, irrigidendo e rovinando le setole. I laboratori Zoeva hanno deciso di addolcire la propria miscela con olio di macadamia, offrendo pulizia e protezione insieme: la componente oleosa da un lato preserverà le setole dall’aggressione dell’alcool e dall’altro aiuterà a sciogliere ed eliminare i residui di trucco.

La gradevole bottiglietta lilla contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo pari a 8,20 euro.

Per ottenere un buon risultato vaporizzate il prodotto sulle setole, passandole poi delicatamente su un fazzolettino di carta che avrete aperto e posato sul vostro piano di lavoro: in pochi secondi saranno di nuovo pronte all’uso; una variante altrettanto efficace consta nello spruzzare il brush cleanser sul fazzolettino anziché sul pennello.

 

Zoeva - Brush Cleanser

 

Quale che sia il metodo scelto ricordatevi di dedicare tempo ed attenzione all’igiene dei vostri strumenti di bellezza: il Brush Clenanser è  un alleato prezioso, ma non può e non deve sostituire completamente la pulizia realizzata con acqua e sapone delicato. Questo è ancora più importante se avete una pelle problematica e ritenete i brufoli in vostro maggior cruccio: la pulizia è la migliore amica della vostra pelle.

 

 

Specchio, specchio delle mie brame…

Se gli specchi degli alberghi potessero parlare racconterebbero storie di donne arrampicate sul lavandino, mascara in mano e correttore tra i denti, intente a realizzare makeup almeno guardabili rimpiangendo la perfetta, ingombrante specchiera lasciata nel bagno di casa.

Se come me portate gli occhiali la scena potrebbe essere ancora peggiore: avrete bisogno di restare molto vicine alla superficie riflettente e potreste voler optare per una specchietto da borsetta, reggendolo personalmente mentre vi truccate con una mano sola, perfette soubrette al circo di Moira Orfei.

Sì, insomma, adoro pennelli e matite, ma credo la più grande intuizione Zoeva per questo inizio 2013 sia lo specchio da viaggio immortalato qui sotto: non un semplice piano che rimanda la vostra immagine, ma una struttura tripartita che vi permetterà una visione tridimensionale quasi foste in una vera e propria sala trucco.

 

Zoeva - Specchio da viaggio
Zoeva - Specchio da viaggio
Zoeva - Specchio da viaggio

 

Le dimensioni, ridotte ma non troppo, consentono di portarlo facilmente in valigia ed in borsa: l’altezza misura infatti 15,4 centimetri, la larghezza 12 e lo spessore si attesta ad un solo centimetro, il tutto per l’onestissimo prezzo di 7,50 euro.

All’interno è inoltre contenuto un messaggio segreto… quale sarà? Ho tentato disperatamente di scoprirlo approfittando delle immagini promozionali, ma è stato ahimè del tutto impossibile: secondo voi cosa ci sarà scritto?

 

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello, vivo in Inghilterra da due anni ed ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.